Lifestyle

Tanti Auguri Geri: tutto quello che non sapete sulla Spice Girl più chiacchierata

il 6 agosto è il compleanno di Geri Halliwell, nell’augurarle un Buon Compleanno, cerchiamo di svelare tutti i suoi segreti nascosti…

Geraldine Estelle Halliwell nasce nel 1972 (ebbene si sono 44…) da madre spagnola e padre britannico, a sedici anni abbandona la famiglia per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo, lavorando come ballerina di nightclub, valletta della versione turca del quiz Ok, il prezzo è giusto e come modella. Ha anche posato nuda per riviste per soli uomini, ma le foto vennero rese pubbliche solo dopo il successo riscosso insieme alle Spice Girls.

Nel ’94, dopo aver letto un annuncio nel quale si selezionavano cinque ragazze che formassero insieme un gruppo musicale, partecipò al provino che le permise di entrare nelle Spice Girls. Il quintetto lanciò il fortunato slogan “Girl Power” e debuttò nel 1996 con il singolo Wannabe, solo il primo dei numerosi successi che il gruppo riscosse in quegli anni. La sua popolarità crebbe in maniera esponenziale proprio in quel periodo, fu oggetto di merchandising insieme alle sue colleghe diventando protagonista di innumerevoli campagne pubblicitarie, iniziative e addirittura di un film basato sulla loro carriera, e venne definita ginger spice, collegato al colore naturale e invidiabile dei suoi capelli. Dopo due anni passati a surfare sulla cresta delle classifiche, lasciò la band durante una tournée mondiale il 31 maggio del 1998, intraprendendo la carriera da solista.

Dopo la nascita della sua prima figlia Bluebell Madonna, avuta dall’allora compagno Sacha Gervasi il 14 maggio del 2006,ha partecipato in qualità di ambasciatrice ONU ad una missione umanitaria in Zambia per la prevenzione dell’AIDS. poi si è lanciata nella carriera letteraria, pubblicando una serie di sei libri mensili a partire dal maggio 2008 dalla casa editrice Pan Macmillian che conterranno le avventure di una ragazzina di nove anni e dei suoi amici. I sei volumi sono stati accompagnati da una colonna sonora, scritta e cantata da Geri stessa, e da alcuni cd-audioguida nei quali ha fatto anche da narratrice. Nell’agosto 2012 ha partecipato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi con il resto delle Spice Girls cantando un remix delle canzoni “Wannabe” e “Spice Up Your Life”, salendo su dei taxi che hanno fatto fare a lei e alle altre quasi il giro dello stadio. Un momento emozionante che ha ricordato quanto lei e le sue compagne di microfono abbiano influenzato la cultura globale. Il 6 agosto Geri compie 44 anni e sono ancora molti i progetti che ha in cantiere: in bocca al lupo e tanti auguri piccola grande Ginger Spice.

 

Spice-Girls-Style-Black-HD-OK-1024x768

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio