Aveva promesso a sua figlia che il suo cuore sarebbe stato sempre con lei e nonostante la morte è riuscito ad arrivare al matrimonio di sua figlia.
Michael Stepien è morto nel settembre del 2006, lasciando una famaglia distrutta; eppure è riuscito a essere presente il giorno del matrimonio di sua figlia Jeni. Glielo aveva promesso e in qualche modo, era presente. Tutto ha avuto inizio quando, tornando dal lavoro, è stato assassinato da un ragazzo appena sedicenne. La sua famiglia decise di donare gli organi attraverso l’organizzazione Center for Organ Recovery and Education che permette ai parenti dei donatori e ai destinatari dei trapianti di restare in contatto.
Il suo cuore venne donato e le due famiglie (donatori e riceventi) rimasero in contatto. Il cuore di Michael andò ad Arthur Thomas, padre di quattro figli che rischiava di morire a giorni per una tachicardia ventricolare diagnosticatagli 16 anni prima. La gratitudine supera ogni confine e dopo una prima lettera di ringraziamento, telefonate e messaggi proseguirono negli anni.
Passati 10 anni Jeni Stepien incontrò l’uomo della sua vita e fissò la data del suo matrimonio con Paul Maenner, ma da chi farsi accompagnare all’altare? È stato il fidanzato a incoraggiarla a scrivere ad Arthur Thomas per chiedergli di partecipare al matrimonio e camminare al suo fianco per la navata principale della chiesa: “Ho potuto sentire il suo battito”, ha dichiarato Jeni, fotografata mentre tocca il petto di Thomas poco prima di avvicinarsi all’altare. Su Facebook, la sposa commossa ha aggiunto: “La donazione degli organi è importante. Se ho aiutato anche una sola persona a cambiare idea sul fatto di diventare donatore, ho realizzato un sogno condividendo questa storia”. Una storia commuovente che viene dagli Stati Uniti e che dimostra che alcuni legami possono superare ogni confine, anche quello della morte.
Photo Credits: Facebook
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment