Glamour & Gossip

Mille volte grazie a Photoshop: le star si confessano [FOTO]

Photoshop è l’ancora di salvezza: a confessarlo è la cantante Britney Spears in un’intervista ma non è l’unica vip a farne uso…

La prima a farsi avanti è stata Britney Spears: durante un’intervista alla radio, al programma On Air With Ryan Seacrest, la popstar ha raccontato di non sentirsi così in forma da vent’anni, ma ha anche ammesso che il suo aspetto è spesso merito del fotoritocco. Queste, le sue parole: «Ormai con i computer si può fare di tutto per far apparire la gente come si vuole», ha detto la Spears ridendo. «Per questo prima di fare un servizio fotografico sono tranquilla: potrei anche mangiare sei pezzi di pizza prima di mettermi in posa, perché un fotografo saprebbe come fare per nasconderli». La foto ha scatenato centinaia di proteste da parte dei suoi fan che l’hanno dichiarata subito falsa, ma a onor del vero Britney è solo stata sincera, vista la grande quantità di star che fanno uso e abuso di Photoshop

Khloè Kardashian, per esempio, ha recentemente pubblicato su Instagram una foto post allenamento, ma il Web si è subito accorto dell’inganno. Dopo le proteste, la star ha pubblicato il fake e la foto originale, con il gluteo decisamente più “consistente”. Stessa storia per Lindsay Loah, Kim Kardashian, Megan Fox, Angelina Jolie ecc…

Ad andare controtendenza è, invece, Lena Dunham, la star (e anche autrice e produttrice) della serie Girls, che su Instagram in merito ad alcune sue foto ritoccate aveva dichiarato: «Oh ciao El Pais! Sono sinceramente onorata di essere sulla vostra copertina e molto felice che abbiate usato una foto di @ruvenafanador, che mi fa sempre sentire meravigliosa. Ma il mio corpo NON è mai stato così, né mai lo sarà – la rivista ha esagerato con Photoshop. Quindi, se siete sulla mia stessa linea, perché non siete onesti con i vostri lettori? Con grande affetto, Lena». Bye Bye Photoshop!

untitled

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio