Lifestyle

Jennifer Grey: “Il remake di Dirty Dancing? Io ho detto no, perché…”

Jennifer Grey ha rifiutato la parte nel remake di Dirty Dancing: «Sono lusingata ma ognuno deve cavarsela da sé», ha detto ricordando Patrick Swayze.

“Nessuno può mettere Baby in un angolo”, infatti, la decisione la protagonista di Dirty Dancing l’ha presa da sola: «Mi avevano chiesto di interpretare una parte», ha ammesso l’attrice ai microfoni dell’Hollywood Reporter. «Ne sono stata lusingata: è fantastico sentirsi parte di qualcosa. Ciò detto, però, ho rinunciato. Pur curiosa di vedere quel che sarebbero andati a fare, non mi sentivo adatta al ruolo», ha detto Jennifer Grey.

La parte venne assegnata, alla fine, tempo fa a Abigail Breslin: «Credo che gli attori scelti per il remake siano fantastici», ha proseguito la Grey, «Sono piuttosto eccitata all’idea di vedere cosa il regista Tommy Kail ha ordito. Il mio unico consiglio è che camminino con le proprie gambe, facendo qualcosa di immediatamente riconoscibile come “loro”. Ogni attore ha il suo marchio di fabbrica. La produzione deve adottare il suo proprio».

L’attrice, si prende poi qualche minuto per ricordare Patrick, suo ex partner scomparso, con sguardo commosso e la voce sensibilmente nostalgica: «Era forte e protettivo, dotato di un cuore immenso. Dirty Dancing, il cui remake sarà cosa della Abc, era il nostro secondo film nel giro di pochissimo tempo. Era un grande ballerino, senza alcuna paura. Io, al contrario, ero piena di timori. Professionalmente, il nostro è stato un matrimonio di opposti. Lui avrebbe fatto tutto quel che io avevo paura di fare». Il loro idillio lavorativo venne descritto alla stregua di un matrimonio e l’attrice confessa di aver sofferto moltissimo per la perdita del suo partner, che la completava in ogni senso. Swayze morì il 14 settembre 2009 all’età di 57 anni (la stessa età della morte del padre), venti mesi dopo la conferma della diagnosi di una brutta malattia. In base alle sue ultime volontà, il suo corpo venne cremato e le ceneri vennero sparse presso il suo ranch nel Nuovo Messico.

dirty-dancing

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio