Emmanuel Macron si dimette, correrà per le presidenziali di aprile. Al suo posto Sapin, già titolare delle Finanze. La sua storia e del suo grande amore.

I francesi lo danno già per vincitore: l’ex ministro, neodimissionario, delle finanze de France è l’uomo del momento. Oltralpe non si fa che parlare di lui, che, forse, in un futuro non troppo distante potrebbe trovarsi a guidare i cugini francesi. Macron, 39 anni, socialista fuori dagli schemi (di recente ha detto: «Io non sono socialista»), al governo dal 2014, lo scorso aprile ha fondato un suo movimento politico En Marche! incentrato sullo slogan “liberare” l’economia. L’Emmanuel di Francia non è celebre solo per le sue scelte politiche ma anche per quelle amorose.

La moglie, Brigitte, infatti, aveva recentemente rilasciato un’intervista a Paris Match, raccontando la loro controversa relazione nata lontano dall’amministrazione pubblica. Macron nel 2007, infatti, ha sposato una sua professoressa, di cui si innamorò ai tempi del liceo. Ecco, lei, Brigitte Trogneux, 18 anni di più del bell’Emmanuel, bionda e occhi azzurri, molto femminile nello stile, aveva deciso di uscire allo scoperto, raccontando tutti i dettagli dell’intrigo amoroso e scatenando la disapprovazione del delfino di Francia.

Lui aveva definito una “sciocchezza” la decisione di lei a concedere l’intervista. “Mia moglie, alla quale tengo tantissimo non conosce il sistema dei media. Fra l’altro, pure lei lo rimpiange profondamente”. Il servizio (finito ovviamente in copertina) era corredato da una serie di foto di Emmanuel che dava il biberon a uno dei sette nipoti di Brigitte (è già nonna) o mentre fissava negli occhi Figaro, il loro cane, un dogo argentino. Ora che “il trono di spade” diventa una possibilità più che plausibile per Macron, come si comporterà la nuova futura first lady? Nonostante l’età sarà in grado di adempiere a tutti i suoi doveri?

Photo Credits: Twitter