Richard Gere, l’uomo più amato dalle donne, oggi compie 67 anni: una carriera costellata da successi e un sorriso seducente: ecco la storia del sex symbol d’America…

Richard Tiffany Gere, si Tiffany, non ha avuto sempre i capelli bianco/brizzolati: nel 1949 Richard nasceva a Filadelfia in Pennsylvania da genitori d’origine anglo-irlandesi. Nel 1967, Gere si diploma alla North Syracuse Central High School, dove eccelleva in ginnastica e in musica, suonando la tromba. Animato da forte curiosità e da una volontà di ricerca si iscrive alla facoltà di filosofia dell‘Università del Massachusetts, ma dopo poco tempo la abbandona per dedicarsi completamente al teatro.

Dopo piccoli ruoli, la sua carriera subisce ua svolta nel 1977 con il thriller drammatico “In cerca di Mr. Goodbar”, a fianco di Diane Keaton. L’anno successivo, è la volta del film drammatico “I giorni del Cielo” di Terrence Malick. Negli ’80 è l’esplosione del successo: interpreta Julian Kay in “American Gigolò” e incarna Zack Mayo in “Ufficiale e Gentiluomo”. A fianco di Debra Winger, interpreta una recluta militare e fa sognare milioni di donne; il successo al botteghino è notevole ed inaspettato e poi, finalmente, Pretty Woman: nella quale il suo personaggio si innamora della prostituta interpretata da una giovanissima Julia Roberts. Sono anni vissuti sempre sotto i riflettori grazie anche al matrimonio con la modella Cindy Crawford: durante la loro unione circolarono insistenti voci su una presunta omosessualità di entrambi. La loro unione durò 4 anni e degli amori di Richard, geloso della propria vita privata, non si seppe più niente…

Fino allo scorso anno: nel 2015 infatti presentò ufficialmente la sua nuova fiamma, Alejandra Silva, 34 anni di meno e pare che nel presentare la sua fidanzata alle persone, si sia lasciato sfuggire che sarebbe stata «la sua futura moglie». Oggi, 31 agosto, è il suo compleanno, che decida di regalarsi una proposta in grande stile?

Photo Credits: Twitter