Finalmente è arrivata la Befana e si organizzano tanti eventi per festeggiare questa ricorrenza. Ecco quelli delle principali città italiane.
Le festività stanno per finire, ma rimane ancora la Befana e molti eventi sono stati organizzati in occasione dell’Epifania. A Milano sfilerà un corteo composto da Re Magi, marionette, gruppi musicali in costume ed altro ancora, partendo dal Duomo fino a raggiungere la Basilica di Sant’Eustorgio. Anche a Roma verrà organizzato un corteo, chiamato “Viva la Befana”, nel quale ci saranno auto d’epoca, bighe con i cavalli, tanti costumi e le immancabili befane. Si svolgerà da via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro.
Nella capitale rimane anche la festa di Piazza Navona, sebbene non sia più come quella degli anni passati. Qui ci saranno 12 postazioni di giochi e intrattenimento, tra cui anche la Giostra storica. Diversi eventi sono previsti anche a Firenze, dove è stato organizzato il “Treno della Befana”, che consiste in un divertente e piacevole tour a bordo di un treno composto da vetture storiche trainate da una locomotiva a vapore funzionante. Il mezzo passerà per Firenze, Pontassieve, San Piero a Sieve e Vaglia, prima di fare ritorno nel capoluogo toscano.
A Torino, invece, è allestita una mostra d’arte contemporanea intitolata “Luci D’Artista”, che riempie gli spazi pubblici della città. Diversi artisti utilizzeranno le luci artificiali per creare degli effetti speciali e rendere unica l’esperienza di una passeggiata nel centro torinese. Inoltre a Piazza Carlo Alberto la pista di pattinaggio rimarrà aperta anche per la Befana. Infine un corteo si terrà anche a Bologna per celebrare l’arrivo dei Re Magi alla grotta di Gesù. A partire dalle 14:30 soldati romani, Re Magi sui cammelli, gregge di pecore e tanti altri figuranti in costume partiranno da Piazza VII Agosto per arrivare a Piazza Maggiore. Non rimane altro che scegliere a quale evento partecipare per festeggiare al meglio la Befana.
Photo Credits. Facebook
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment