LifestylePrimo piano

Buon compleanno Regina Elisabetta

Il 21 aprile 2017 è una data molto speciale per il Regno Unito; la regina Elisabetta compie gli anni. Grande festa a corte per i novantuno anni della regina più longeva della storia britannica

Elizabeth Alexandra Mary Windsor è nata a Londra il 21 aprile del 1926. Figlia maggiore di Giorgio VI e della regina Elisabetta, è salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952, alla morte del padre. Il regno di Queen Elizabeth II e il più longevo di tutta la storia britannica; il precedente record nel Regno Unito era detenuto fino a settembre del 2015 dalla sua trisavola Victoria che aveva regnato per 63 anni. Quello di Elisabetta è in assoluto il più lungo per una regina.

La regina sembra non essere mai cambiata nel corso degli anni. Il tempo passa, ma il suo sorriso è quello di sempre. Non sembra avere nessuna intenzione di abdicare, perché vive in maniera molto forte il suo senso del dovere e per non ripetere ciò che è accaduto in passato quando suo zio Edoardo VIII lasciò il trono per suo padre, Giorgio VI. Elisabetta, sempre impassibile e dall’elegante compostezza, è famosa per i suoi soprabiti dai colori pastello o sgargianti e per i suoi cappelli vistosi e très chic. La regina frequenta abitualmente eventi culturali ed ha la passione per le corse dei cavalli, i cani e la fotografia.

Grande festa dunque a Buckingham Palace, ove si svolge la vita di sua Maestà. Tanti gli impegni istituzionali a cui la regina deve adempiere e tanti i privilegi di Elizabeth. A corte la Regina dispone di 700 stanze, con un bancomat nel seminterrato, può guidare pur non avendo la patente e non ha bisogno di passaporto per viaggiare visto che quelli britannici sono emessi a suo nome.  The Queen paga volontariamente le tasse dal 1992 e ha l’immunità legale, non può essere arrestata. God save the Queen! Happt Birthday Elizabeth!

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio