Roma, la città eterna, compie 2270 anni. La Capitale ha bisogno di festeggiamenti adeguati e quindi ecco i suggerimenti per festeggiare il suo compleanno al meglio
Venerdì 21 aprile 2017 si festeggia il Natale di Roma. La splendida città compie 2770 anni e per la seconda edizione torna il festival Eterna per poterla festeggiare al meglio. Il fine settimana del 21, 22 e 23 aprile 2017 i romani potranno festeggiare per un weekend intero tra musica, spettacoli per adulti e bambini, cultura pop, arte e street food. La prima edizione dell’evento si è svolta nel quartiere Testaccio, mentre quest’anno il suggestivo polmone verde dell’Eur è pronto ad accogliere i festeggiamenti. In particolare il famoso laghetto dell’Eur ospiterà la manifestazione dalla mattina fino a mezzanotte.
L’evento, come per la sua prima edizione, è sostenuto da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, ed ecco tutti gli appuntamenti imperdibili dello speciale weekend; venerdì 21 aprile non perdete alle 23.30 la notte dei Desi- deri, in cui ognuno potrà esprimere il proprio desiderio e farlo volare in alto con un palloncino. L’evento e il palloncino con inciso il proprio nome si può prenotare su Facebook sulla pagina dell’evento. Se vi state chiedendo dove potervi ristorare e assaggiare street food rigorosamente della tradizione romanesca, arrivano in vostro soccorso ben 15 food truck tipici della capitale; Ape Magna, Oliva Time, Er ciriola, Pret a Polpett, Pizza & Mortaz- za, Chaparro proporranno tante specialità selezionate da Tastestreet in esclusiva per i partecipanti di Eterna.
Il sabato sera non mancherà certo live music e dj set e le performance di street art affidate a tre artisti romani, Maupal, Diamond, Gabriele Cigna, che personalizzano live tre esemplari di scooter Vespa. Spazio però anche al fitness; domenica 23 aprile lo sport prende il posto dell’arte per una giornata di benessere da condividere insieme, tra cui le attività di Motus e la corsa con Eternal Eagles.
Photo Credits: Facebook
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment