Primo piano

Kate Middleton paparazzata in topless, il processo ai fotografi

Nel 2012 il magazine Closer pubblicò alcune fotografie della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, in topless durante una vacanza in Provenza. 1,5 milioni di euro è l’ammontare dei danni richiesti dalla coppia reale e il processo contro i due paparazzi è cominciato il 3 maggio 2017 in Francia

La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, nel 2012 era in vacanza insieme al marito, il Duca Williams, nel Sud della Francia. La bella duchessa non si accorse di essere stata paparazzata e poco dopo sul magazine Closer, all’epoca di proprietà della Mondadori, sono apparse delle fotografia che la ritraevano in topless. Le foto furono scattate mentre l’ignara coppia reale stava stava trascorrendo in Provenza qualche giorno di relax  prendendo il sole sulla terrazza di un lussuoso resort nel Luberon, il castello di Autet, proprietà del visconte Linley, nipote della regina Elisabetta.

Il 2 maggio 2017 è iniziato a Nanterre, in Francia, vicino Parigi, il processo a carico dei due paparazzi. È stato uno degli avvocati della difesa ad annunciare la data dell’inizio del processo. Le foto scattate durante delle vacanze in Provenza, secondo gli avvocati della rivista “mostrano un’immagine positiva  della coppia”, così come sostenuto dal legale Paul-Albert Iweinsha che ha denunciato “la propensione anglo-sassone per danni e interessi punitivi“. La Duchessa di Cambridge e il principe William hanno chiesto 1,5 milioni di euro di danni e interessi al settimanale francese. Uno degli avvocati della difesa, François Blistene, ha dichiarato che i suoi clienti sono innocenti e che certamente verranno scagionati dalle accuse. Il legale ha spiegato: “Stanno cercando dei capri espiatori, ma gli elementi contenuti nel fascicolo del tribunale dimostrano che sono estranei ai fatti”.

Inoltre, secondo l’avvocato difensore del magazine La Provence, sul quale pende un processo per aver pubblicato una foto della duchessa in costume, Kate e William hanno chiesto 50.000 euro alla pubblicazione regionale. Il verdetto è atteso per il 4 luglio 2017.

Kate Middleton paparazzata in topless, il processo ai fotografi

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio