Healthy & BeautyPrimo piano

Centrifugati dimagranti, le ricette da provare

Centrifugati o smoothies se ne parla molto e sono sempre più richiesti, ma quali sono i più buoni, facili e veloci da preparare per rimettersi in forma?

Che sia di verdura o di frutta, tutti vanno pazzi per i centrifugati o gli smoothies, ricchi di proprietà benefiche e perfetti da bere per spezzare la fame a metà mattina o il pomeriggio al posto di un dolce, senza ingrassare. Ecco alcune ricette efficaci per tornare in forma, bevendo i centrifugati a colazione o pranzo o merenda.

  1. centrifugato di pompelmo, cetriolo e menta: ideale per quando inizia il caldo e si ha voglia di una bevanda rinfrescante e nutriente, basta utilizzare mezzo pompelmo, un cetriolo senza buccia e cinque foglie di menta fresca e oltre a dissetarvi, ha un effetto drenante che aiuterà a sconfiggere la cellulite.
  2. centrifugato abbronzante di carote, mango e arance: sono gli ingredienti ideali da ingerire per preparare la nostra pelle a una tintarella perfetta, grazie a quattro carote, mezza arancia e mezzo mango e un pizzico di zenzero per donare un sapore piccante in ricordo delle dolci notte estive;
  3. centrifugato di fragola, banana e mela per donare un tocco di dolcezza durante un break lavorativo, unite insieme una mela, una banana e sei fragole, ottimo per le diete ipocaloriche e per depurarsi;
  4. centrifugato di carota, arancia e pompelmo rosa, per ricevere una carica energizzante al sapore di agrumi e per combattere la cellulite. Inserire nella centrifuga un’arancia, una carota e mezzo pompelmo rosa e un po’ di zenzero.
  5. centrifugato verde a base di verdure di suddetto colore che serve a perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno. Per tornare in forma bastano sei foglie di spinaci, due foglioline di menta, una mela verde, due cetrioli, un pezzo di ananas e un pezzo di radice di zenzero.

Centrifugati dimagranti, le ricette da provare

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio