Lunghi, corti, colorati o legati: i capelli saranno i veri protagonisti della primavera estate 2017. 

Il trend per hair style primavera estate 2017 porta con sé conferme e novità. Per le lunghezze mantiene la sua posizione di primato il taglio medio, meglio noti come bob, lob, long bob, in pratica il classico caschetto che sia asciugato liscio o mosso, con o senza onde resterà uno dei must di questa stagione. La frangia è confermata e deve essere rigorosamente lunga e piena come vuole la moda. Per i capelli lunghi, addio piattume, per la primavera sì alle scalature che donano movimento e corposità ai capelli.

Per quanto riguarda il colore le classiche meches, shatush e balayage lasciano il posto a mermicorn, unicorno e sirena. La tendenza di queste nuove tecniche per le tinte è racchiusa in unico nome: holographic, che sta spopolando tra le celebrieties e sui social. Infatti sempre più ragazze decidono di tingersi i capelli come i personaggi dei cartoni animati.

Con la primavera e soprattutto con l’estate arriva il caldo e in particolare per chi ha i capelli lunghi diventa più difficile portarli sciolti, ma nessun problema, la moda ha pensato anche a questo. Per rendere più semplice le nostre pettinature, gli hair stylist hanno lanciato la moda dello spettinato, quindi che sia la classica coda, lo chignon alto o basso o pettinature simili, disordine è la parola magica

Le trecce mantengono la loro posizione in fatto di trend, anche se c’è chi sostiene che spezzino i capelli. La classica alla francese, una sola che parte dalla testa; a spina di pesce, una unica laterale; a coda di cavallo, che raccoglie la ciocca che ne esce in un’unica treccia; poi le tante e piccole trecce su tutto il capo; la boxing che divide la testa in due parti e da ogni lato parte una treccia ben stretta, insomma quella che porta Kim Kardashian. Non è finita qui, perché il disordine vale anche per questa pettinatura e in particolare per quella alla francese, la tendenza è farla il giorno prima, dormirci sopra e la mattina seguente sarà perfetta.

Photo Credits Facebook