LifestylePrimo piano

Viaggi, le 10 mete italiane di tendenza per la primavera 2017

La primavera è entrata e quale modo migliore per festeggiare i primi weekend di sole andando alla scoperta delle città italiane più visitate? Scopri la top ten delle mete più di tendenza. 

L’inverno si è concluso, iniziano le belle giornate e di passare il weekend in casa sul divano con coperta e film non se ne parla proprio. Si comincia a pensare alle vacanze, all’estate, si amplifica la voglia di pianificare viaggi e perché non organizzare fin da subito dei weekend alla scoperta dell’arte e del buon cibo all’interno della nostra penisola?

Trip Advisor ha pubblicato una lista con le dieci mete più di tendenza per questa primavera. Un viaggio alla ricerca della nostra storia e della buona tavola. Ecco la classifica:

  1. Basilica di Santa Maria Maggiore, Roma, l’imponenza dell’edificio e la maestosità dei decori interni affascina i passanti che li porta a visitare l’imponente basilica voluta da papa Sisto III.
  2. Valle dei Templi, Agrigento, celebre in tutto il mondo, questo sito archeologico per il suo stato di conservazione è stato inserito tra i beni del patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
  3. Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, Milano, fin dal primo sguardo si può notare la ricchezza dei decori che ornano la facciata della chiesa, ma al suo interno dal soffitto alle pareti non c’è un centimetro che non sia decorato con dipinti e affreschi.
  4. Foro Romano, Roma, una passeggiata in uno dei musei a cielo aperto nel cuore della capitale.

    Viaggi, le 10 mete italiane di tendenza per la primavera 2017
    Foro romano
  5. Galleria degli Uffizi, Firenze, è da sempre una delle attrazione artistiche più visitate dai turisti italiani e stranieri.
  6. Galleria Vittorio Emanuele II, Milano, una passeggiata sotto la magnifica cupola con la possibilità di riposarsi e di rigenerarsi con un ottimo aperitivo.
  7. Palazzo Vecchio, Firenze, l’unione tra il valore storico, artistico e culturale dell’ex centro del potere della città.

    Viaggi, le 10 mete italiane di tendenza per la primavera 2017
    L’Arno, gli Uffizi e Ponte Vecchio
  8. Duomo di Milano, un tour tra le guglie della maestosa Cattedrale, fino a scorgere da vicino la ‘Madonnina‘.
  9. Museo Egizio, Torino, un luogo per rivivere e scoprire la storia e i misteri dell’antico Egitto.
  10. Monte Etna, Catania, la protagonista è la natura con i suoi paesaggi e con le straordinarie eruzioni del vulcano.
    Viaggi, le 10 mete italiane di tendenza per la primavera 2017
    Duomo di Milano

     

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio