La moda ogni anno, ogni stagione lancia più tendenze e grazie alle grandi catene dei negozi d’abbigliamento low cost è più semplice togliersi gli sfizi, ma quali sono i marchi più belli e di qualità?
La donna è mobile, così come la moda. Per ogni stagione i fashion designer mettono sul mercato molte tendenze e la stessa cosa vale per gli stilisti dei brand low cost. Quali sono i negozi d’abbigliamento più belli?
- Zara, Inditex, fondato da Amancio Ortega nel 1975 è lo store che più fa discutere, però tutti indossano un pezzo zara che sia un capo d’abbigliamento o un accessorio; basti pensare a Kate Middleton che più volte in occasioni ufficiali ha vestito Zara, oppure l’autunno scorso quando è nato il fenomeno “That Coat”. Sempre in continua espansione, il marchio spagnolo si sta affermando sempre di più come the best and fast clothing store.
- Topshop, lo street style londinese che ha conquistato tutti e che continua anche grazie alle sue testimonial come Kate Moss, Kylie e Kendall Jenner, Beyoncé, Gigi Hadid e molte altre. Il colosso inglese spedisce in tutto il mondo e realizza party dress, gioielli e calzature all’ultimo grido.
- Max&Co, passione, freschezza, creatività ed eccellenza queste sono le parole chiavi di ogni singola creazione di questo brand giovanile. Nato nel 1986, fa parte della grande famiglia Max Mara e viene sempre di più apprezzato all’estero per la loro qualità e per il loro gusto che esprime al meglio il made in Italy.
- Cos, fa parte del gruppo H&M dal 2007, offre collezioni di stile con pezzi classici e curati nel dettaglio e il prezzo è contenuto. Cappotti, pantaloni, camicie, giacche, gonne, abiti, scarpe, borse, accessori e intimo tutto rigorosamente minimale; l’unico problema le taglie non sono proprio mini, ma questo problema si può risolvere andando dal sarto.
- H&M, il marchio svedese diventa famoso nel 2000, quando il rivenditore ha aperto un punto vendita a New York. Da allora la qualità è migliorata moltissimo e ogni anno presenta collezioni in collaborazioni con stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Alexander Wang, Alber Elbaz per Lanvin, Comme des Garçons, Balmain e Isabel Marant.
- & OtherStories, nasce nel 2013 e fa parte anche lui della famiglia H&M. Concepito come negozio di beauty e make up, poi ha esteso la produzione anche all’abbigliamento, scarpe e accessori. Grazie alle collaborazioni con gli stilisti emergenti, da questa catena è possibile acquistare capi trendy, giovanili, ma soprattutto durano più di una singola stagione.
- Mango, dal 1984 è uno dei fast fashion spagnoli più conosciuti al mondo, per il suo stile casuale e urban chic. È la seconda azienda al mondo per esportazione di prodotti tessili, dopo tanti anni e svariati punti vendita non ha mai cambiato le linee guida delle sue collezioni.
- Stradivarius, o chiave di Sol, anche questo brand è spagnolo e fa parte del gruppo Inditex, produce dal 1994 ed esporta in tutto il mondo. Per loro la moda si muove al ritmo di musica e il loro scopo è offrire un abbigliamento che sia versatile per ogni occasione.
- Primark, è il marchio per eccellenza dei brand lowcost. Finalmente nell’aprile del 2016, l’azienda irlandese ha aperto il suo prima punto vendita in Italia ad Arese in provincia di Milano e ha già predisposto la sua prossima apertura a Fiumicino, Roma. È forse una delle catene più storiche, visto che è stata fondata nel 1969, quando tutto il mondo della moda si stava affacciando al ready to wear.
- Bershka, marchio della famiglia Inditex di Ortega, inizia la sua produzione nel 1998 e il suo target di riferimento sono i giovani. Loro creano abbigliamento sbarazzino, che si addatti alle esigenze, ai gusti e alle richieste dei Teenagers.
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