Il problema per molte donne è sempre lo stesso: l’armadio è pieno ma non c’è mai nulla da mettersi. Come fare per risolvere il problema specialmente se si è in ritardo per un appuntamento di lavoro o per un appuntamento galante? Ecco le 3 app salva-vita, o meglio, salva guardaroba…

Quante volte sarà capitato ad ognuno di noi di restare immobile a fissare per minuti interi tormentando sempre con la stessa affermazione: “Non ho mai nulla da mettermi!”. La realtà è che gli armadi delle donne sono sempre pieni di abiti, scarpe e accessori, ma il problema vero è che nessuna di noi ha voglia ogni mattina di abbinare e scegliere i colori e i tessuti giusti. Ecco finalmente arrivare in nostro aiuto alcune app che potrebbero risolvere tutti i nostri problemi, creando ogni giorno nuovi outfit con tutto ciò che possediamo nell’armadio.

Una su tutte è Stylebook; l’app permette di fotografare tutti i vostri capi (certo si può fare un po’ alla volta se avete un armadio molto grande), nella sezione Looks, una volta caricate tutte le foto, basterà lasciare che l’app compia un match tra tutti i contenuti caricati e dà la possibilità ad ognuno di crearne dei propri personali cliccando su Edit, e soprattutto ricordare quelli già indossati grazie al Calendar e addirittura grazie all’opzione Packaging, Stylebook ti aiuta anche a preparare la valigia! Infine StyleBook ci suggerisce in base alle nostre preferenze quali sono gli abiti che possiamo acquistare, dove reperirli e con quali accessori abbinarli per essere sempre al passo con la moda e optare per acquisti intelligenti.

Altra app che può servire a tutte le appassionate di moda per non sbagliare mai l’abbinamento a seconda delle varie occasioni è Closet che ci aiuterà a ricordare facilmente anche tutti i nostri abbinamenti! Stytics invece è un’app che permette di adattare e colorare il look secondo le proprie tendenze. Il nostro guardaroba può essere catalogato per marca, colore, stile e modello. Et voilà, niente più scuse, con questi semplici trucchi il vostro guardaroba sarà davvero perfetto!

Photo Credits: Stylebook