Louis Vuitton e la sua tela Monogram da sempre un’icona di stile con i suoi prodotti sempre in crescita, come i portafogli che diventano pochette grazie alle sue rifiniture. Ecco tutte le novità della piccola pelletteria 2017.

Una griffe da 160 anni

Louis Vuitton fondatore della maison più copiata dal mondo dal lontano 1854. Vuitton un genio che ha saputo inventare un impero disegnando e producendo valigie utilizzando il materiale che veniva usato per le tettoie delle carrozze della nobiltà francese. Dopo poco più di un secolo e mezzo, la casa di moda francese è sempre in crescita e continua ad essere una delle griffe più amate anche grazie al giovane art director che è succeduto a Marc Jacobs nel 2013, Nicolas Ghesquière che ha lavorato come stilista da Balenciaga.

Gli iconici

Tante le novità che vengono proposte da Louis Vuitton per ogni collezione e tutte sono destinate a diventare dei must have. La piccola pelletteria è sempre in crescita e in particolar modo i portafogli che con i suoi dettagli e rifiniture vengono scelti anche come pochette. Tra gli iconici c’è quello definito organizer con il modello Cleménce, con una sola cerniera, in tela Monogram, ossia con il logo ripetuto LV, l’interno è in rosa, giallo e rosso; ma la classica stampa non è l’unica offerta, è possibile sceglierlo anche in tela Damier Ebène, Damier Azur, in pelle Monogram Vernis, in Epi e Monogram Empreinte.

Il modello zippy è la versione del precedente con la doppia cerniera ed è chiamato Adele ed è disponibile nelle stesse varianti del precedente portafoglio.

Lo sposalizio con l’arte

La vera news della collezione Louis Vuitton 2017 è la capsule collection firmata MASTERS LV X KOON by Jeff Koons con l’intento di onorare i capolavori dell’arte tutti i modelli iconici di grande e piccola pelletteria con una stampa a tutto campo di opere come la Gioconda di Leonardo, La caccia alla tigre di Rubens, Cupido e Marte di Tiziano, il Campo di grano con cipressi di van Gogh e molti altri.

Photo Credits Facebook