Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

Borse mania, quest’anno come non mai questo accessorio è importante per ogni look e Coccinelle con la sua collezione primavera estate 2017 accontenta tutti gusti. 

Borse mania

A mano, clutch, shopper, postine. La collezione Coccinelle primavera estate 2017 accontenta tutte le donne e tutte quelle che amano questo brand. Coloratissima e contemporanea come non mai per questo 2017 ha rivisitato tutti i modelli classici utilizzando tutti i colori di tendenza della stagione. Questo brand di borse è stato fondato dal neofita Giacomo Mazzieri nel 1978 che ha scelto Coccinelle come nome per il marchio per i suoi tre diversi significati: il primo, un classico è la coccinella portafortuna, la seconda è la struttura fisica dell’insetto, una corazza esterna che racchiude fragilità e il terzo è la simbologia della coccinella di ambientalista. Infatti l’idea di Mazzieri per la sua azienda di moda è di creare piccola e grande pelletteria che incontri l’anima adolescenziale e quella adulta.

Le iconiche

La nuova linea si divide in borse come il modello iconico, Arlettis, in suede con manico unico e patta frontale chiusa da un semicerchio dorato in varie misure e colori che vanno dal classico nero alle nuances tenui, come il ghiaccio, fino alle sfumature pastello per essere glamour.

Ovviamente nella collezione non potevano mancare le classiche shopper che sono un must per il giorno e per l’ufficio; comode, capienti e pratiche, Coccinelle per quest’anno le propone oltre ai classici materiali in pelle e in camoscio anche traforate. La linea primavera estate è completa di tutti i modelli e i colori, dalle tinte unite alle stampe, dalle classiche pochette, segno di riconoscimento del brand, ai secchielli.

Le mini bags

Corallo, cipria, turchese e rosa sono solo alcune delle tonalità in cui sono realizzate le tracolle Coccinelle per la primavera estate 2017 tutte in pelle o con inserti in tessuto come alcune varianti del modello Bandoliera, conosciuta anche con il nome di postina.

In piccola taglia quest’anno è stato proposto anche il modello Arlett, B14 con il manico rigido o a tracolla, lo zaino e il secchiello il vero must have per questa stagione.

Photo Credits Instagram

Exit mobile version