Glamour & GossipPrimo piano

Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

Borse mania, quest’anno come non mai questo accessorio è importante per ogni look e Coccinelle con la sua collezione primavera estate 2017 accontenta tutti gusti. 

Borse mania

A mano, clutch, shopper, postine. La collezione Coccinelle primavera estate 2017 accontenta tutte le donne e tutte quelle che amano questo brand. Coloratissima e contemporanea come non mai per questo 2017 ha rivisitato tutti i modelli classici utilizzando tutti i colori di tendenza della stagione. Questo brand di borse è stato fondato dal neofita Giacomo Mazzieri nel 1978 che ha scelto Coccinelle come nome per il marchio per i suoi tre diversi significati: il primo, un classico è la coccinella portafortuna, la seconda è la struttura fisica dell’insetto, una corazza esterna che racchiude fragilità e il terzo è la simbologia della coccinella di ambientalista. Infatti l’idea di Mazzieri per la sua azienda di moda è di creare piccola e grande pelletteria che incontri l’anima adolescenziale e quella adulta.

Le iconiche

La nuova linea si divide in borse come il modello iconico, Arlettis, in suede con manico unico e patta frontale chiusa da un semicerchio dorato in varie misure e colori che vanno dal classico nero alle nuances tenui, come il ghiaccio, fino alle sfumature pastello per essere glamour.

Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

Ovviamente nella collezione non potevano mancare le classiche shopper che sono un must per il giorno e per l’ufficio; comode, capienti e pratiche, Coccinelle per quest’anno le propone oltre ai classici materiali in pelle e in camoscio anche traforate. La linea primavera estate è completa di tutti i modelli e i colori, dalle tinte unite alle stampe, dalle classiche pochette, segno di riconoscimento del brand, ai secchielli.

Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

Le mini bags

Corallo, cipria, turchese e rosa sono solo alcune delle tonalità in cui sono realizzate le tracolle Coccinelle per la primavera estate 2017 tutte in pelle o con inserti in tessuto come alcune varianti del modello Bandoliera, conosciuta anche con il nome di postina.

Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

In piccola taglia quest’anno è stato proposto anche il modello Arlett, B14 con il manico rigido o a tracolla, lo zaino e il secchiello il vero must have per questa stagione.

Coccinelle: collezione borse primavera-estate 2017

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio