Glamour & GossipPrimo piano

Pippa Middleton e il suo Bride Dress incantato

Il 20 maggio 2017 si sono celebrate le nozze quasi reali di Pippa Middleton con il finanziere James Matthews, la neo signora Matthews era una principessa in bianco.

Dopo il toto nomi di stilisti che avrebbero vestito Pippa Middleton, la sorella minore di Kate, duchessa di Cambridge, sabato 20 maggio alle ore 11.30 è stato svelato il nome misterioso. Pippa ha scelto per il suo giorno una creazione di Giles Deacon, stilista inglese come fece la sorella per il suo di matrimonio. A differenza dell’abito a sirena indossato per il matrimonio di Kate con il principe William, che l’ha resa famosa in tutto il mondo grazie al suo lato b, per le sue ‘reali’ nozze ha vinto il romanticismo dello stilista inglese.

Pippa Middleton e il suo Bride Dress incantato

L’abito una creazione pensata per sembrare senza cuciture è stato disegnato su misura dallo stilista Giles Deacon. È stato ricamato con perle su organza, con una sottogonna di tulle per dare movimento e il pizzo è stato applicato a mano. La neo signora Matthews fasciata nel suo abito sembrava la principessa delle favole raccontate da bambina, ma questa volta era lei a realizzare il suo sogno. Pippa ha percorso la navata avvolta nel suo vestito in macramè con collo alto e delle maniche che arrivano a coprire le spalle con un corsetto che andava a coprire le trasparenze a forma di cuore che la cingeva il vitino da vespa, uno scollo che disegna un cuore sulla schiena e la gonna ampia con una linea A che con delicatezza ed eleganza le cadeva con uno strascico che la rendeva la vera ed unica principessa della giornata.

I capelli raccolti con uno chignon basso e ondulato con una tiara Maidenhair Fern creata a mano da Robinson Pelham e ovviamente il velo di tulle realizzato da Stephen Jones con perle ricamate a mano. Le scarpe firmate Manolo Blanik color avorio, realizzate appositamente per lei con dettagli di perle. Gli unici gioielli indossati sono un paio di orecchini pendenti di diamanti con forma a goccia, già conosciuti da tutti perché sono gli stessi usati per il matrimonio della sorella, così ha voluto omaggiare Kate con qualcosa di vecchio come vuole la tradizione. Il bouquet a cascata delicatissimo roselline con un tocco di colore donato dai fiorellini rosa.

Pippa Middleton e il suo Bride Dress incantato

Photo Credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio