Il matrimonio è il sogno di ogni bambina e quando arriva il momento le spese sono tante. Ecco un modo per risparmiare con il trucco sposa fai da te.
Ogni bambina fin da piccola sogna il matrimonio, l’abito bianco e il principe azzurro; purtroppo nella vita reale bisogna fare pure i conti e non sempre uno può avere le nozze da favola. Dopo aver visto tutte le tendenze e novità trucco sposa 2017, ecco cinque consigli utili per un make up fai da te. Come quando ci si affida a una truccatrice professionista, anche per il trucco sposa fai date c’è bisogno di fare delle prove: testare il tipo di trucco che preferiamo, i colori e i prodotti, traendo ispirazione dai make up di altre spose. La tendenza 2017 è il trucco nudo quindi se uno volesse realizzare un maquillage di questo tipo si opterà per nuances come cipria, pesca, beige e rosa.
Fortunatamente grazie ad internet e agli influencers, il web è pieno di video tutorial validissimi, quindi una volta scelto il trucco, facendo una ricerca si possono trovare tutti i passaggi spiegati nei minimi dettagli e tutti gli strumenti che servono per realizzarlo al meglio. Oltre ai canali video ci sono moltissimi corsi anche gratuiti presso profumerie e negozi monomarca dedicati a questo settore; inoltre i make up artist sveleranno i piccoli segreti per avere un risultato perfetto.
Una parte importante e fondamentale è la cura e la preparazione della pelle per il grande giorno. Per prepararsi al meglio bisogna stimolare la circolazione con il freddo, applicando dei cubetti di ghiaccio sul viso, che doneranno luminosità e ridurranno le macchie e le occhiaie del volto. Importantissima è la scelta della crema idratante da applicare tutti i giorni e soprattutto per il giorno del Sì.
Il make up per il giorno delle nozze deve durare molte ore e deve vincere sull’emozione, quindi la prima scelta sarà sui prodotti waterproof. Prima di applicare il fondotinta, ombretti, mascara e rossetto, bisogna creare la basa perfetta dopodiché applicare tutti prodotti coprenti. Per scegliere il fondotinta e il correttore più adatto al proprio incarnato bisogna scegliere il primo testandolo sulla mandibola e per coprire le occhiaie scegliere una nuances di almeno una tonalità e mezzo più chiara.
Photo Credits Facebook
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
Leave a Comment