Glamour & GossipPrimo piano

Abiti da sera: le tendenze 2017

La primavera è il periodo delle cerimonie e il dilemma è sempre lo stesso: che cosa indossare per un bel matrimonio al tramonto o per una serata in una location esclusiva? Ecco tutte le tendenze per il 2017

Abiti da sera: ecco il trend di stagione

La primavera è decisamente il periodo ideale per sfoggiare abiti da sogno, ricchi di tulle e chiffon; tra un matrimonio elegante e un cocktail al tramonto o per una serata in location esclusive, ecco tutti i modelli di tendenza per la primavera estate 2017. Nell’imbarazzo della scelta, il trend di quest’anno sembra imporre colori tenui quali l’arancio pastello, il rosa pallido e il glicine satinato. Per chi preferisce osare di più, via alle tonalità più decise e intense come il rosso ciliegia o il corallo.

Luisa Beccaria
Luisa Beccaria

Gli abiti perfetti per le grandi occasioni…

Se state cercando un abito che risalti la vostra silhouette, optate sempre per un bel lungo a sirena, con coliti pastello e tenui che ricordino i colori del tramonto e che si adattino perfettamente alla location e con l’evento a cui state partecipando. Se amate lo stile easy-chic, dalle forme morbide e scivolose, la collezione di Luisa Beccaria è ciò che fa al vostro caso; colori del cielo e del mare, trasparenze sexy per abiti dalle linee eleganti e dalle stampe floreali.
Se preferite invece osare di più, la collezione di Dolce e Gabbana potrebbe ispirarvi; un tripudio di fiori per abiti seconda pelle che si adattano alle linee del vostro corpo e ricordano i magici colori della Sicilia; rosso corallo, giallo limone e verde brillante.

Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana

… E per le serate in riva al mare

Il trend di questa stagione sembra essere il trasparente; il tulle non è mai stato così sexy, e se non volete rinunciare ad un pizzico di malizia naif, ispiratevi alla passerella di Gucci; culotte a vita alta color pesca e un reggiseno a bralette dello stesso colore dell’abito donerà un effetto iper sensuale, ma allo stesso tempo adatto per un cocktail al tramonto. Giocate con le spalle e le maniche, scegliendo un modello che abbia un taglio originale e l’abito lungo assumerà tutta un’altra veste.

Gucci

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio