Estate 2017, la beauty routine per i capelli

Share

Mare, spiaggia e caldo scopri la beauty routine per proteggere e preparare al meglio i capelli per l’estate.

Estate: capelli stressati

L’estate è uguale a divertimento, allegria e soprattutto vacanze e relax. Questa stagione ha un decalogo da seguire ben preciso, che non riguarda solo la cura del proprio corpo e proteggerlo dal caldo e raggi ultravioletti, ma bisogna avere molta cura dei propri capelli. La chioma con il caldo si secca, quindi si sfibra e perde forza e lucentezza, ma seguendo una beauty routine i danni si riducono.

Come proteggere la chioma

Il primo passo da fare è tagliare le lunghezze, che rinforzano la radice del capello e poi è per avere una capigliatura sana è sempre bene spuntare le punte ogni tre mesi, cosicché queste non diventino secche e rallentino la crescita. Un altro punto molto importante riguarda la nutrizione e l’idratazione, come per il nostro corpo anche la testa ha bisogno di questi due elementi e basta utilizzare shampoo e balsamo che idratano e soprattutto che non abbiamo ingredienti chimici e parabeni. Le case produttrice hanno creato prodotti hair che servono proprio a questo scopo e sono per tutti i giorni e hanno il compito di detergere il capello senza ungerlo. Per evitare di seccare la chioma è sempre utile fare una maschera idratante una volta a settimana e usare ogni volta dopo aver lavato i capelli un olio prima e dopo aver asciugato la capigliatura e uno spray thermoprotettivo, che già dal nome si comprende la sua utilità, ossia evitare di traumatizzare e seccare, quindi proteggere il capello con le fonti di calore, come phon, piastra, ferro e tutti gli apparecchi che hanno come scopo quello di facilitare la piega.

Il benessere dei capelli

Evitare le decolorazioni dall’inizio dei weekend al mare, perché bruciano il capello e lo sfibrano; invece è molto utile la tinta in particolare se viene scelta di due toni più scuri, perché evita di sbiadire e chiude le squame dei capelli. Per far durare di più la colorazione dei capelli è bene spruzzare un olio protettivo che lascia il capello idratato ed evita che la chioma diventi una sfumatura sbiadita.
Il benessere dei capelli però oltre a dipendere dalla cura e dalla scelta di prodotti idonei, deve essere accompagnato da una dieta ricca di vitamine A, E, B5 e B12 che insieme ossigenano il cuoio capelluto.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago