Le espadrillas: le scarpe di tela e di corda nate in spagna che sono diventate di moda in tutto il mondo. Quali sono i modelli più belli proposti per uomo e per donna per la primavera-estate 2017?

Il sapore spagnolo

Le espadrillas la tipica scarpa spagnola con la suola in corda di iuta è sempre un must per ogni stagione sping-summer sia per l’uomo che per la donna. Ogni anno vengono rivisitate, perchè sono amate per la loro comodità in tutto il modo. Con il tessuto colorato a tinta unita o multicolor o a fantasia soprattutto i modelli femminili sono quelli proposti con più varianti, dal presenza o meno del tacco, dal modello platform o il classico rasoterra. Sono le scarpe perfette per la spiaggia e per il mare, da infilare in valigia quando si parte alla scoperta di posti esotici con distese di sabbia bianca.

Dal mare alla città

Chanel dopo aver proposto il modello ti tela con le due C incrociate in rilievo, quest’anno ha lanciato la versione in pelle, così da poter indossare la scarpa spagnola anche in città. Come la maison francese, anche Prada e Miu Miu hanno realizzato modelli con materiali più strutturati e con la parte che copre il collo del piede arricchita di decorazioni, come perline e swarovsky oppure come Miu miu che ha proposto la versione espadrillas della ballerina cult con i due cinturini e il nastro che avvolge la caviglia che la stagione precedente ha conquistato il mondo femminile.

Il nuovo look

I modelli più innovativi sono quelle che vedono la punta spuntata o quelle che hanno un design ispirato alle slip on che sono molto amate per i look casual e da ufficio per tutto l’anno. Tra i modelli più belli ci sono quelli realizzata da Prada per l’uomo con la suola in gomma e la parte superiore in tessuto.

Photo Credits Facebook