Tulle, plisse, stampe floreali, tinta unita o multicolor, dai modelli slim a quelli oversize sono solo alcune delle varianti di fasce per capelli per l’estate 2017. 

Quest’estate ci sarà il gran ritorno delle fasce, foulard e turbanti, che negli anni precedenti si iniziavano a vedere in giro. Negli anni trenta e cinquanta tutte le dive indossavano foulard e fermagli per capelli, divenendo così il loro l’accessorio preferito. Tornate alla ribalta grazie agli stilisti che hanno riempito le loro passerelle con questo hair style e le continue foto pubblicate dalle influencer che popolano nel mondo social, gli accessori per capelli sono il nuovo trend per l’estate 2017.

Come indossare questi accessori per capelli? Il foulard se è oversize può diventare turbante, legandolo con un nodo in fronte oppure se il modello è più sottile può diventare una fascia con un fiocco sulla parte superiore del capo oppure legato con un nodo classico o americano alla base del collo. Per chi è pratico con le acconciature può indossare il foulard intrecciato con i capelli a modi treccia (su internet sono presenti tutorial che spiegano i singoli passaggi). Le case di moda sono venute in soccorso creando modelli già pronti di turbanti e fasce con molteplici proposte realizzate in vari tessuti e fantasie.

Per ogni tipo di taglio c’è un modello di fascia. Chi ha un taglio corto con frangia, molto in voga quest’anno, può indossare una fascia con il nodo americano; invece chi ha i capelli lunghi e ama portali sciolti può scegliere il turbante; mentre per chi preferisce portare acconciature, la scelta migliore è il foulard che dona un tocco cool dal gusto retrò a tutta la pettinatura.

Dalle grandi griffe ai franchising si posso trovare questi accessori, che soddisfano tutti i gusti e gli stili. Dalle stampe floreali, pop, di seta, di velluto e plissettate, sottili o più ampie l’estate si riempie di fasce per capelli, rompendo gli schemi con un accessorio inaspettato, ma che donerà un look sofisticato. Per le anime più rock ci sono le bandane, che sono pensate anche per gli uomini in tonalità più scure come il nero e il viola.

LEGGI ANCHE: ESTATE 2017, LA BEAUTY ROUTINE PER I CAPELLI 

Photo Credits Facebook