Lifestyle

La classifica delle influencer più famose del mondo: Kylie Jenner è la numero uno

Share

Sempre di più le star sono attive sui social e l’azienda Blogmeter ha reso noto chi sono le influencer più famose del mondo.

Influencer sempre di più si usa questo termine per indicare le star di internet, in particolar modo dei social network. L’azienda di social media intelligence Blogmeter ha pubblicato la nuova classifica della Top Ten, analizzando gli ultimi post condivisi dalle celebrities del web degli ultimi trenta giorni. Le posizioni sono occupate da sole donne e tre posti li ha conquistati la famiglia Kardashian Jenner, che ha aumentato la propria fama grazie ai social. La prima in assoluto è Kylie Jenner, con i suoi novantaquattro mila followers, che con i suoi video e foto riesce ad orientare le scelte dei suoi seguaci. Kylie insieme alla sorella maggiore Kendall Jenner sono riuscite per la seconda volta a rendere sold out la capsule collection dei loro costumi in una sola giornata. Oltre alla più piccola del clan Kardashian c’è la sorella maggiore Kim Kardashian West al quarto posto e poi la super modella Kendall Jenner in settima posizione.

Lele Pons è l’unica youtubers in classifica al secondo posto, mentre all’ultimo posto del podio c’è la cantante Miley Cyrus che grazie alla pubblicazione del nuovo singolo Malibu, che ha ottenuto un record di visualizzazioni in pochissimo tempo su Youtube, l’hanno fatta salire in classica. Selena Gomez è scesa in classifica in quinta posizione, abbandonando i primi posti della classifica. Subito dopo c’è la rapper Nicky Minaj che pubblica continuamente e si contano 462 post in attivo nell’ultimo mese. L’ottavo posto è occupato da Beyoncé, al nono c’è Ariana Grande e in ultima posizione, per modo di dire, Rihanna.

 

Blogmeter ha stilato questa classifica tenendo conto di molte variabili e non solo dei numeri dei follower, ma i criteri che fanno di una persona un’influencer sono molteplici. Tra queste variabili c’è l’abilità nel sapere orientare le scelte dei propri seguaci, quindi i loro guadagni realizzati sui social. I media che vengono presi in considerazione sono: Twitter, Facebook, Instagram e Youtube. Questa nuova figura del settore marketing è sempre più apprezzata dalle aziende, che decidono di affidare alle influencer il ruolo di testimonial per le campagne pubblicitarie e per il lancio di nuovi prodotti proprio le star del web, perché hanno un ampio raggio d’azione e di seguito.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

6 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago