Come combattere gli inestetismi della cellulite, cambiando delle piccole piccole abitudini quotidiane per prepararsi al meglio per la prova costume. 

L’estate ormai è alle porte e sempre di più si cerca di tornare in forma e cercare di nascondere il più possibile i dolci di troppo mangiati durante l’inverno. Ogni anno una delle cose più difficili da combattere in prossimità della bella stagione sono gli inestetismi della cellulite e purtroppo non si possono fare miracoli in due o in tre settimane. Fortunatamente sono stati creati prodotti ad hoc per combattere i buchi della cellulite e anche grazie alle bellissime star che stanno sfatando il mito che loro non soffrono di adiposi, la questione in merito si semplifica, perché averla è normale e si può eliminare e diminuire. L’importante è seguire delle regole.

La cellulite nasce perché si fa un lavoro sedentario e non si pratica un po’ di sport. Un’altra causa sono l’uso esagerato dello zucchero e tutti i suoi parenti e del sale e molto altro. Il punto di partenza per iniziare questa battaglia è bere moltissima acqua, almeno due litri al giorno, perché così si eliminano i liquidi in eccesso. Il secondo passo è ritagliarsi nell’arco della giornata una camminata veloce di trenta minuti e i risultati si inizieranno a vedere fin da subito. Camminare è più adatto a combattere la cellulite rispetto alla corsa. Ovviamente cercare di mangiare salutare ed evitare di esagerare con i dolci e lo zucchero.

Oltre al cibo e allo sport, fortunatamente molte case farmaceutiche e di prodotti ideati per la cura della persona, negli ultimi anni hanno messo appunto nuove creme molto efficaci da applicare sempre e durante tutto l’anno così da non ritrovarsi al punto di partenza la prossima primavera ed estate. Una delle soluzioni più utilizzate sono i fanghi, sempre di più si sceglie di applicare questo prodotto naturale sulle parti del proprio corpo, in particolare le cosce, colpite dagli inestetismi della cellulite. Molte aziende che producono i fanghi consigliano di indossare dei pantaloncini realizzati per ottimizzare i risultati oppure delle bustine da sciogliere nell’acqua con ingredienti che aiutano a combattere la cellulite.

Photo Credits Facebook