LifestylePrimo piano

Le conigliette di Playboy tornano in copertina dopo 30 anni

Le conigliette della famosa rivista maschile Playboy sono state celebrate nel numero di giugno. 

Playboy, la famosa rivista maschile simbolo di erotismo, è stata fondata da Hugh Hefner nel 1953 e sulle cover del magazine sono state immortalate tantissime conigliette. Lo scorso 4 giugno il mensile ha voluto rendere omaggio ad alcune delle modelle che sono comparse in copertina diversi anni fa e al motto di Hugh Hefner: “Playmate un giorno, Playmate per sempre“.

L’obiettivo di questa scelta è quello di dimostrare che anche ad una certa età si può essere sexy e per farlo i due fotografi Ben Miller e Ryan Lowry hanno fatto tornare in copertina sette playmate, con le quali hanno ricreato le pose che le hanno rese celebri tanti anni prima. Le modelle che si sono messe in gioco sono le stesse protagoniste delle cover che vanno dalla fine degli anni settanta all’inizio degli anni novanta. Kimberley Conrad Hefner, Charlotte Kemp, Cathy St. George, Monique St. Pierre, Reneé Tenison, Candace Collins e Lisa Matthews, sono loro le modelle che si sono messe in gioco e che hanno mostrato come si sia trasformata la loro bellezza, rendendole ancora più eterne, e come il tempo non abbia scalfito la loro sensualità.

La prima covergirl di PlayBoy è stata una giovanissima Marilyn Monroe e nessuno si nel lontano dicembre del 1953 si sarebbe aspettato un successo strepitoso fin dal primo numero, che non era datato e ora per chi lo ha ancora è un pezzo da collezione super quotato. La rivista maschile non è solo erotismo, anzi con gli anni il target è cambiato divenendo un magazine per uomini di un certo livello culturale e sociale. All’interno di PlayBoy vi era spazio per l’intrattenimento colto, dal jazz e al design, e in seguito è divenuta famosa la rubrica Interview dove venivano pubblicate interviste con un grande livello di approfondimento in cui grandi penne del giornalismo si confrontavano con personaggi celebri.

Le conigliette di Playboy tornano in copertina dopo 30 anni
Playmate Kimberley Conrad, oggi posa come nella copertina del 1988.

Photo Credits Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio