Da Christie’s a settembre sarà inaugurata l’asta in cui saranno venduti gli abiti, accessori e oggetti personali della diva del cinema e icona di stile Audrey Hepburn.

Erano i primi anni Cinquanta quando la giovanissima attrice americana, Audrey Hepburn divenne famosa per il personaggio interpretato in Vacanze Romane con Gregory Peck. Questa pellicola, oltre ad essere diventata un evergreen, ha coronato il successo di stile di Audrey come simbolo di eleganza. Il 27 settembre 2017, a Londra, da Christie’s sarà inaugurata un’asta dove saranno venduti abiti, scarpe e accessori dell’attrice. È stata organizzata anche una vendita online che inizierà il 19 settembre e si concluderà il 3 ottobre 2017.

Quest’asta è stata voluta dai due figli della Hepburn, Luca Dotti e Sean Hepburn Ferrer, i quali hanno dichiarato: “Abbiamo perso nostra madre e la nostra migliore amica, ma il mondo ha perso un simbolo di grazia, eleganza e umanità” e hanno poi spiegato il motivo di questa scelta: “Dopo ventiquattro anni ci siamo concentrati sul cercare di capire cosa desideravamo tenere e cosa ci faceva piacere condividere con le generazioni future“.

All’asta saranno vendute una selezione delle ballerine indossate dalla Hepburn, il trench di Burberry del film Colazione da Tiffany e della stessa pellicola sarà venduto il copione originale dell’attrice con tutte le sue annotazioni. E ancora sarà venduto l’abito che lo stilista Hubert de Givenchy realizzò appositamente per Audrey, che lo stesso designer più volte ha definito la sua musa ispiratrice. Il vestito è stato indossato dall’attrice per promuovere il film Due per la strada. Questa non sarà la prima volta in cui sarà possibile acquistare alcuni dei cimeli della Hepburn, ma già nel 2006 fu venduto all’asta l’iconico tubino nero con cui l’attrice andava da Tiffany per far passare le sue paturnie. La base di partenza del vestito fu di 1900 dollari e fu venduto ad un prezzo dieci volte maggiore, quindi sarà un’asta saranno da capogiro.

Photo Credits Facebook