Healthy & Beauty

Smalto: colori e tendenze primavera estate 2017

Tutto quello che c’è da sapere sui colori e sulle tendenze primavera estate 2017 e lasciarsi conquistare dagli smalti più trend della stagione. 

Quest’anno le tendenze sia che si tratti di abbigliamento, make up o nail art vogliono tutti il nude in prima posizione. Tantissime sono le tonalità di smalti color nude proposte e che si adattano ad ogni tipo di carnagione. Le nuances pastello con la loro delicatezza sono anche loro un must per la stagione primavera estate 2017 e i colori prediletti sono il rosa, pesca e lilla. D’altronde la nail art delicata è quella preferita anche dalla Regina Elisabetta II che porta sempre da anni un solo smalto quello rosa tenue che è stato creato appositamente per lei da uno dei brand campioni del settore, Essie Weingarten, e lo smalto si chiama Essie Ballet Slipper. Il motivo di questa scelta è molto semplice, perché è un colore che sta bene con tutto e non crea problemi nella scelta degli abbinamenti vestito e manicure.

Da qualche anno, oltre alle varie sfumature di colori pastello e nude, vanno di moda le unghie colorate da una cascata di bianco, sia questo di una finitura opaca o lucida oppure lattaginosa, questo colore è sempre più in voga. Tra le novità ci sono anche le conferme come i colori dark che saranno di tendenza anche per quest’estate: nero, bordeaux, blu scuro; ideale per chi ama vestirsi sempre, anche d’estate, con capi scuri e avere lo smalto di tinte forti. Come è stato detto poc’anzi, i trend nel campo della moda e della cura della persona vanno quasi sempre di pari passo, così le nuance metallic dai vestiti sono state trasferite anche nella nail art.

Tra le nuove proposte e riconferme non può mancare l’unica tonalità che non passerà di moda, il colore che va sempre bene in qualsiasi periodo dell’anno e che non sarà mai volgare o poco fine lo smalto rosso fuoco. Ovviamente gli addetti ai lavori hanno creato varie sfumature che spaziano tra il rosso aranciato fino al color neon.

Smalto: colori e tendenze primavera estate 2017

LEGGI ANCHE: I SEGRETI PER UNA MANICURE PERFETTA A CASA

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio