I capelli si tingono delle sfumature calde del tramonto estivo, che rubano i riflessi più luminosi del sole.

Capelli, taglio e colore. Tantissime le tendenze per l’estate tra il taglio medio che è stato confermato con i tutti i tipi di bob, ma il vero trend per l’hair style il colore. Le classiche meches, shatush, mermicorn, unicorno e il rosa restano tra i trend più richiesti, ma la vera novità è un’altra. Il biondo cambia, si rinnova con sfumature di arancio e di rosso. I colori del tramonto conquistano anche le chiome, dopo l’abbigliamento e gli hair stylist hanno chiamato questa nuova tecnica di colore Sunset Blonde.

Il Sunset Blonde è ideale per chi ha una base di partenza naturale chiara, che va dal biondo al platino, perché la chioma non viene stressata con decolorazioni eccessive. Il Sunset Blonde prevede una radice più scura, che a mano a mano si arriva alle punte che si tingono di rosso e nella parte centrale della chioma sfumature arancio e rosa. In questo modo tutta la capigliatura risulterà più luminosa e movimentata grazie al gioco dei colori. Le lunghezze contano. Più i capelli saranno lunghi più le sfumature saranno evidenti, così come la messa in piega. Gli hair stylist consigliano il mosso, che accentua maggiormente Sunset Blonde, ma per chi non riesce ad abbandonare la piega liscia è consigliato puntare su un effetto spettinato.

Per chi ama un look più naturale, il balayage è perfetto. Sfumature dall’effetto naturale, che si ispirano ai colori che vengono creati dall’unione dell’acqua di mare e il sole. Un gioco di chiaroscuro anche per questa tecnica già molto conosciuta. Le radici saranno sempre più scure delle lunghezze e il resto dei capelli avranno riflessi più chiari o più scuri, per creare anche con il balayage un effetto più luminoso e movimentato. Questo tipo di colorazione può essere scelta per ogni base di colore naturale.

LEGGI ANCHE: ESTATE 2017, LA BEAUTY ROUTINE PER I CAPELLI