LifestylePrimo piano

Vele d’epoca, la storica parata del Golfo di Napoli

Il 29 giugno 2017 torna Le Vele d’Epoca 2017 nel golfo di Napoli la rassegna delle più belle vele organizzata dal Circolo di Savoia di Napoli

Imperdibile appuntamento dal 29 giugno al 2 luglio 2017 con la rassegna Le Vele D’Epoca, la manifestazione velica nel golfo di Napoli organizzata dal Reale Yatch Club Canottieri Savoia di Napoli e dallo sport velico Marina Militare. La manifestazione è giunta alla sua quattordicesima edizione e e prevedere oltre alle regate nel Golfo di Napoli, che toccherà l’isola di Capri per un costal rowing, anche tanti eventi interessanti quali il Borgo dei Pirati, manifestazione che coniuga lo Street Food al Borgo Marinari. Tra le storiche vele che prendono parte alla manifestazione, è atteso anche l’arrivo della Signora del Vento, un veliero storico di tre alberi del 1962 di ben 85 metri, secondo solo alla Nave militare Vespucci, proprietà dell’Istituto Nautico Caboto di Gaeta.

Le imbarcazioni d’epoca presenti saranno ben 16, tra cui la Marga, varata nel 1910 e cinque imbarcazioni della Marina Militare; il Capricia, Caroly, Chaplin, Sagittario, Stella Polare. Le altre barche d’epoca presenti a Napoli saranno Ausonia, Endeavour, Freja, Naif, Argyll, Bufeo Blanco, Oliria, Leticia do Sol, e Albelimar III. Il presidente del circolo Carlo Campobasso, presidierà la regata in mare oltre a tutti gli eventi previsti per i quattro giorni della rassegna. Giovedì 29 giugno partirà la La Festa del Borgo dei Pirati, un perfetto festival street food con musica dal vivo. Nella serata di venerdì 30 giugno il Circolo Savoia ospiterà la serata BNL per Telethon, momento di impegno sociale per la raccolta fondi.

Sabato 1 luglio invece avverranno una serie di gare di canotaggio costiero e domenica 2 luglio invece vi sarà la parata delle barche che sfilerà insieme alla Signora del Vento; la regata si concluderà così con la premiazione sulle terrazze del Savoia. Imperdibile è infine la regata long distance coastal rowing Capri-Napoli con la partecipazione di vogatori italiani ed europei.

La signora del Vento

Photo Credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio