Novità assoluta dell’estate 2017: le lentiggini metallizzate sono il trend per completare ogni tipo di make up, dal più semplice al più elaborato.

Sul web spopola l’hashtag #metallicfreckles: sono le lentiggini metallizzate il must have dell’estate 2017.  La nuova tendenza beauty consiste nel valorizzare il make up con delle finte lentiggini sul viso: che chi le disegna a matita, chi applica uno stencil e chi addirittura opta per un tatuaggio temporaneo. La scelta è molto ampia e si possono scegliere molte varianti che vanno dalle più piccole e nascoste a quelle più evidenti, con toni dall’oro all’argento.

Il passo da difetto della pelle a particolare da mettere in evidenza è stato breve. Come per il neo alla Cindy Crawford, oggi le lentiggini sono sempre più amate dai make up artist e ricevono molti consensi anche tra le beauty addicted. Se non siete dotate di lentiggini naturali e non siete capaci di disegnarle a mano libera non preoccupatevi perchè il brand Beauty Marks, guidato da Mr.Kate, ha pensato a voi: è stata lanciata sul mercato una nuova linea di make up che prevede delle lentiggini adesive in foglio da applicare direttamente sul viso.

Ma da dove viene questa nuova tendenza? Il primo riferimento che salta all’occhio è sicuramente a Kat Von D, la famosissima tatuatrice e creatrice di uno dei brand beaty più amati del momento, che sfoggia delle stelline tatuate sul viso e fa tornare alla ribalta un particolare nascosto per molto tempo. Kat Von D non è però la sola e la lista delle star con le lentiggini è molto lunga: si va da Kristen Stewart a Demi Lovato, passando per Martina Stoessel e Emma Watson (ai tempi di Harry Potter aveva lanciato una vera e propria moda tra le ragazzine). Che si voglia impreziosire un make up semplice oppure uno più marcato, le #metallicfreckles permetteranno a qualsiasi donna di non passare inosservata!

Photo Credits Facebook