Glamour & GossipPrimo piano

Sergio Rossi Donna: collezione primavera estate 2017

La collezione primavera estate ideata da Sergio Rossi è un dialogo tra il passato e il presente dell’universo femminile, perché la parola chiave deve essere disinvoltura.

Passato e presente

La collezione primavera estate 2017 di Sergio Rossi è un inno alle tinte forti e alle forme geometriche. L’azienda nasce nel 1966 a San Mauro Pascoli da Sergio Rossi, che ha imparato dal padre le tradizioni del vero artigianato. Fin dagli inizi, il marchio si è contraddistinto per la qualità italiana e il design femminile, grazie al modello di sandali Opanca. L’intera linea è un ritorno alle origini con modelli pensati per essere portati tutti i giorni e tutto il giorno. Le creazioni sono versatili e vogliono rappresentare l’eleganza, le passioni e l’esigenza di ogni donna.

Le Décolleté

La collezione punta alla praticità e alla leggerezza ed è pensata per il daywear. La donna immaginata è curiosa, eclettica e dinamica. Tutti i modelli hanno rifiniture in oro e in argento e ogni tacco ha lo stesso dettaglio, una mini scritta SR1. La vera novità è l’altezza degli stiletti che sono stati abbassati a sei centimetri, perché la ricetta dell’intera collezione è eleganza e disinvoltura, quotidianità e gentilezza. La linea primavera estate 2017 di Sergio Rossi punta sulle pumps con pellami opachi o laminati. Le décolleté sono propri nelle intramontabili varianti del nero e del beige e nei colori di tendenza e con il tacco a contrasto rispetto a tutta la tomaia. Le ballerine, che quest’anno hanno segnato il loro ritorno, sono tutte elegantissime. Il marchio italiano da sempre attento alle tendenze di stagione ha realizzato modelli rasoterra con aperture cut-out, lungo tutta la tomaia in pelle.

I must have

Per la collezione primavera estate non posso mancare i modelli di tendenza. Sergio rossi ha rivisitato la forma dei sabot rendendola più squadrata. Le slingback sono tornate in auge insieme al modello precedente. Tantissime le varianti opentoe proposte: dalla linguetta alta e realizzate interamente in pelle sono disponibile nei colori metallici o con la fantasia a righe, evergreen della stagione calda.

Sergio Rossi Donna: collezione primavera estate 2017

Sergio Rossi Donna: collezione primavera estate 2017

Sergio Rossi Donna: collezione primavera estate 2017

Photo Credits Sergio Rossi

Pulsante per tornare all'inizio