Primo piano

Camilla ha scelto il fotografo di Lady Diana per il ritratto ufficiale dei suoi 70 anni

Camilla in occasione del suo 70esimo compleanno è stata immortalata insieme al principe Carlo dal fotografo preferito di Lady Diana. 

Camilla Parker Bowles il 17 luglio compie 70 anni e per l’occasione il ritratto ufficiale della moglie del futuro erede al trono, il principe Carlo, è stato realizzato da Mario Testino. Il fotografo peruviano di fama internazionale è da anni il ritrattista ufficiale di casa Windsor e in oltre era il preferito di Lady Diana. Dopo tanti anni, finalmente Camilla è riuscita a conquistare il popolo inglese, che tutt’ora è molto legato alla figura di Diana Spencer.

Testino ha fotografato una sorridente Camilla e con lei in posa il principe Carlo a Clarence House, la loro residenza. Il Daily Mail ha spiegato che la foto è stata realizzata all’inizio dell’anno ed è stata resa pubblica il 17 luglio, il giorno del compleanno della duchessa di Cornovaglia. In oltre per l’occasione, la Silver Helpline, un’organizzazione di beneficenza che offre aiuto e assistenza agli anziani del Regno Unito in caso di emergenza, l’ha nominata Prima patrona reale. Mario Testino ha detto:Sono onorato di fare questo scatto in questo giorno importante. Per la prima volta ho fotografato Camilla nel 2006 e ho scoperto una persona bella e gentile con uno splendido senso dell’umorismo“. I tabloid inglesi hanno tutti commentato positivamente lo scatto della duchessa di Cornovaglia: “In questa foto sembra più giovane di almeno 10 anni”.

Il principe Carlo per festeggiare la moglie ha organizzato due party. Il primo nel giardino di Clarence House e il secondo a Highgrove House con 250 invitati. Camilla ora ha un motivo in più per festeggiare, finalmente dopo anni è riuscita a conquistare gli inglesi, che l’apprezzano sempre di più. Tutto questo anche grazie alla biografia che ha scritto Penny Junor, The Duchess: The Untold Story, che ha donato una nuova luce a Camilla e ha mostrato l’autoironia, la solarità e la positività che hanno fatto innamorare Carlo. Con queste qualità la duchessa di Cornovaglia affronta tutti gli impegni reali e il suo ruolo di presidente del Women of the World Festival.

Camilla ha scelto il fotografo di Lady Diana per il ritratto ufficiale dei suoi 70 anni

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio