Camilla in occasione del suo 70esimo compleanno è stata immortalata insieme al principe Carlo dal fotografo preferito di Lady Diana. 

Camilla Parker Bowles il 17 luglio compie 70 anni e per l’occasione il ritratto ufficiale della moglie del futuro erede al trono, il principe Carlo, è stato realizzato da Mario Testino. Il fotografo peruviano di fama internazionale è da anni il ritrattista ufficiale di casa Windsor e in oltre era il preferito di Lady Diana. Dopo tanti anni, finalmente Camilla è riuscita a conquistare il popolo inglese, che tutt’ora è molto legato alla figura di Diana Spencer.

Testino ha fotografato una sorridente Camilla e con lei in posa il principe Carlo a Clarence House, la loro residenza. Il Daily Mail ha spiegato che la foto è stata realizzata all’inizio dell’anno ed è stata resa pubblica il 17 luglio, il giorno del compleanno della duchessa di Cornovaglia. In oltre per l’occasione, la Silver Helpline, un’organizzazione di beneficenza che offre aiuto e assistenza agli anziani del Regno Unito in caso di emergenza, l’ha nominata Prima patrona reale. Mario Testino ha detto:Sono onorato di fare questo scatto in questo giorno importante. Per la prima volta ho fotografato Camilla nel 2006 e ho scoperto una persona bella e gentile con uno splendido senso dell’umorismo“. I tabloid inglesi hanno tutti commentato positivamente lo scatto della duchessa di Cornovaglia: “In questa foto sembra più giovane di almeno 10 anni”.

Il principe Carlo per festeggiare la moglie ha organizzato due party. Il primo nel giardino di Clarence House e il secondo a Highgrove House con 250 invitati. Camilla ora ha un motivo in più per festeggiare, finalmente dopo anni è riuscita a conquistare gli inglesi, che l’apprezzano sempre di più. Tutto questo anche grazie alla biografia che ha scritto Penny Junor, The Duchess: The Untold Story, che ha donato una nuova luce a Camilla e ha mostrato l’autoironia, la solarità e la positività che hanno fatto innamorare Carlo. Con queste qualità la duchessa di Cornovaglia affronta tutti gli impegni reali e il suo ruolo di presidente del Women of the World Festival.

Photo Credits Facebook