Glamour & GossipPrimo piano

Cappello di paglia: 5 modelli top per lui

Il cappello di paglia è un evergreen dell’estate e non può mancare assolutamente: ecco i 5 modelli top per lui tra cui scegliere.

Il tocco glam sia al mare che in città

Il cappello di panama o volgarmente chiamato di paglia è diventato famoso agli inizi del Novecento e dal quel momento la sua ascesa non si è mai arrestata. Sia uomini che donne tutti posso indossare il cappello di paglia. In ogni parte del mondo è possibile acquistarne uno e con il tempo i modelli sono state diversificati a seconda delle tendenze. Il panama è l’accessorio a cui ogni uomo non può rinunciare sia al mare che in città.

Cosa guardare prima di scegliere

Quali sono i modelli da scegliere? Prima di tutto bisogna decidere la grandezza delle falde larghe o strette. La seconda cosa da guardare è la morbidezza e la rigidità del cappello di paglia. Infine il colore della fascia decorativa. Per i più giovani, la moda si è divertita a realizzare modelli che si ispirano allo street style dove la fascia è stata sostituita da una corda intrecciata. Il cappello di paglia può essere acquistato ovunque. Dalle bancarelle, dove i prezzi sono modici e contenuti, fino ai negozi specializzati ad una cifra più elevata.

I modelli must have

Tanti sono i colori e modelli in cui il cappello di paglia viene proposto. Tantissimi i brand che li hanno inseriti all’interno delle proprie collezioni. Per l’uomo cinque sono i modelli su cui puntare. In bianco con la fascia nera è il classico quello che è stato reso celebre da Theodore Roosevelt nel 1902 all’inaugurazione del canale di Panama. Gli altri modelli sono in linea con le tendenze di stagione. I cappelli sono realizzati nelle tonalità del blu, nero, marrone, giallo paglierino e grigio ghiaccio. Le fasce che vanno ad adornare l’accessorio si possono trovare con colori tono su tono o a contrasto.

Cappello di paglia: 5 modelli top per lui

Cappello di paglia: 5 modelli top per luiCappello di paglia: 5 modelli top per luiCappello di paglia: 5 modelli top per luiCappello di paglia: 5 modelli top per lui

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio