Ashley Graham è la top model curvy più famosa e da sempre è attiva nella lotta contro gli stereotipi del fashion system e invita le donne ad amarsi con tutte le loro forme. 

La top model curvy Ashley Graham ha presentato la sua ultima capsule collection Purple Rain for Addition Elle. La Graham è una delle modelle curvy più importanti e influenti degli ultimi anni. Da sempre sostiene campagne a favore delle donne formose e da quando è diventata famosa utilizza la sua notorietà per eliminare lo stereotipo che solo chi è magro è bello. La Graham è anche ambasciatrice del movimento Body Size Movement. In un’intervista rilasciata a HuffPost Québec, Ashley ha parlato della sua notorietà e del suo corpo formoso senza filtri.

La top model curvy ha raccontato dei messaggi di ringraziamento che riceve dalle donne e dai mariti, perché finalmente il mondo dell’industria della moda sta rompendo i prototipi dell’eccessivo. Per tutti quelli che non credono che qualche cambiamento sia già stato fatto, Ashley invece spiega che dei passi avanti sono stati fatti: “Se non percepite la differenza nel mondo di oggi, allora siete ciechi perché io ricevo molte email e messaggi di giovani donne che mi confidano di sentirsi bene con loro stesse. Per la prima volta hanno finalmente indossato il costume da bagno senza pensare al loro peso. Anche i mariti mi hanno scritto: grazie, siamo finalmente riusciti a fare l’amore senza spegnere la luce. E non avete notato che sempre più celebrità parlano apertamente della loro cellulite”.

La top model ha poi aggiunto: “Incoraggio le donne a mettersi a nudo davanti ad uno specchio e ad amare il proprio corpo. Se voi amate una zona in particolare ripetete: Ti amo. Inoltre penso che i vestiti che si indossano rendono più sicure. Non si dovrebbe mai uscire di casa senza accettare al 100% il proprio aspetto fisico e sentirsi bene. Io sono disposta a fare anche 30 minuti di ritardo se non sono soddisfatta del mio vestito”. Ashley sono tanti anni che cerca di far capire agli addetti ai lavori del settore moda e non che: “Sexy è uno stato d’animo, la bellezza oltre la taglia” e che essere curvy non significa essere grassi. Più volte ha sottolineato di seguire una dieta equilibrata e di praticare sport, perché anche se si è formosi, non significa che non bisogna stare attenti alla propria salute o prendersi cura del proprio corpo.

Photo Credits Instagram