Lifestyle

Royal Family, svelato il dress code: tutti i divieti

Share

Tutta la Famiglia Reale deve seguire delle rigide regole d’abbigliamento: dalla regina Elisabetta e ai principini George e Charlotte.

Tutto il mondo è affascinato dallo stile della Royal Family. La regina Elisabetta e Kate Middleton sono icone di stile e i sudditi come i tabloid sono sempre attenti e affascinati dai loro look. La Bcc ha svelato il dress code reale, con il rigido codice di abbigliamento che devono rispettare per ogni uscita pubblica. Diana Mather, esperta del diktat reale, ha spiegato, al canale televisivo, che le donne hanno l’obbligo di indossare il cappello e Sua Maestà quando l’evento prevede la stretta di mano a molte persone deve indossare i guanti bianchi che servono a proteggerla dai batteri. Grand Harold ha poi aggiunto: “La vecchia regola detta che i cappelli non vengono mai indossati al chiuso dopo le 18 perché quello è il momento in cui le signore si cambiano negli abiti da sera ed escono diademi e gioielli di famiglia“.

I gioielli come i diademi possono essere indossati solo nelle occasioni ufficiali come è successo pochi giorni fa alla cena di gala con i reali di Spagna, quando la duchessa di Cambridge ha indossato la tiara Lover’s Knot. Kate solo dopo il matrimonio con William ha avuto il permesso di poter indossare i diademi. Anche se si tratta di occasioni più casual ci sono delle norme da rispettare. Le donne devo indossare o un vestito elegante o un paio di pantaloni con giacca o cardigan. Gli uomini, invece, pantaloni cachi con camicia e blazer. William e Kate delle volte infrangono le regole indossando i jeans. 

I membri della Royal Family non sono stati mai visti indossare i jeans oppure solo in camicia durante le uscite pubbliche. La Bbc per quanto riguarda gli uomini della famiglia parla di stile militare. Il principe William e il principe Harry hanno prestato servizio nell’esercito e durante gli eventi formali devono indossare la divisa per rappresentare i rispettivi reparti d’appartenenza. Basta ricordarsi del giorno delle nozze di William e Kate, dove lui ha indossato la divisa militare. All’etichetta però non sfuggono neanche i bambini. Infatti sia George che Charlotte devo indossare abiti formali e per il principino questo significa indossare pantaloncini corti e camicia.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago