Capelli disordinati dopo il mare e voglia pari allo zero di utilizzare phon e piastra: ecco le acconciature facili e veloci da realizzare anche in spiaggia.
L’estate è uguale a mare, spiaggia e relax e di certo non si ha voglia di soffrire il caldo per fare la messa in piega ai capelli, ma come riuscire a tenere la chioma ordinata? È semplicissimo, grazie alle acconciature. Pratiche, veloci e cool aiutano a tenere la testa in ordine senza perdere troppo tempo e si possono realizzare anche in spiaggia. L’importante è sciogliere i nodi e applicare un olio nutriente per idratare il capello dopo il mare. Ecco le acconciature più belle e veloci!
- Half Bun è ideale per ogni tipo di lunghezza ed è una delle soluzioni migliori per chi ha tanti capelli e mossi. Basta raccogliere la chioma della parte superiore e unirla in un mini chignon o cipolla con un elastico o con delle forcine. Tante le Star che lo scelgono anche per le serate più importante optando per la versione half down bun, ossia legando i capelli a metà nuca senza realizzare la cipolla, ma bloccandoli con le forcine.
- Mini trecce laterali sono la tendenza di quest’estate. Se l’hanno precedente tutti impazzivano per le boxer, ora questa pettinatura ha conquistato chiunque. Per realizzare questa acconciatura basta dividere la chioma in due parti e poi intrecciare i capelli partendo dall’alto e interrompere la treccia a metà per poi legare le due ciocche insieme dietro la testa.
- I codini sono tornati di moda. La pettinatura che fanno le mamme alle bambine per andare a scuola è stata rivisitata per l’estate 2017. La versione old school è tra le più veloci e facili da realizzare. Basta dividere la chioma in due parti uguali e poi legare separatamente le due metà con gli elastici appena sotto la nuca.
- Lo chignon è il classico dei classici. Il raccolto per eccellenza che tutti sanno realizzare con facilità ed è l’ideale per i capelli lisci, mossi e ricci con una lunghezza media minima. Sia basso, sia alto o laterale, in qualsiasi modo si voglia realizza è chic e disinvolto. L’importante è lasciare libere sulla fronte due ciocche di capelli.
LEGGI ANCHE: ESTATE 2017, LA BEAUTY ROUTINE PER I CAPELLI
Photo Credits Facebook