Le Star quando vanno in vacanza non smettono di lavorare e come accade negli ultimi anni tengono aggiornati i fan pubblicando post sui social e i loro guadagni aumentano. 

In questi giorni, l‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si sta occupando dell’infuencer marketing all’interno dei social media. L’Antitrust ha scritto alle Star e alle loro società per regolamentare il loro lavoro di pubblicità social. Per avere maggiore trasparenza, ogni volta che un personaggio famoso pubblica un post per pubblicizzare un prodotto o un marchio deve specificare ai follower il proprio intento inserendo uno dei seguenti hashtag: #sponsorizzazione, #spot, #pubblicità,#inserzioneapagamento, #advetising, #prodottofornitodaMa quanto guadagnano le star? Il Telegraph ha stilato una classifica con le 10 influencer con l’endorsement più elevato.

  1. Huda Kattan è una beauty blogger mediorientale con 20,5 milioni di follower e ogni post vale 18 mila dollari. 
  2. Cameron Dallas è un modello, youtuber, attore e cantante con 19,8 milioni di seguaci e un suo post può arrivare a guadagnare fino a 17 mila dollari. 
  3. Jen Selter è conosciuta come Miss B Side e grazie al suo lato b conta 11,3 milioni di fan, che le fanno guadagnare 15 mila dollari per ogni scatto.
  4.  Zoella, al secolo Zoe Sugg, è una vlogger specializzata in fashion e beauty e i suoi 11,1 milioni di seguaci le fanno guadagnare 14 mila dollari a post.
  5. Nash Grier è uno degli influencer più seguiti d’America con 10,2 milioni di fan e ha iniziato caricando video su Vine e ora guadagna 13 mila dollari a pubblicazione.
  6. Chiara Ferragni è la fashion blogger italiana che guadagna di più. Ogni post vale 12 mila dollari grazie ai suoi 10 milioni di follower.
  7. Julia Sarinana è una ragazza californiana che racconta la sua quotidiana con delle foto, che valgono 10 mila dollari ed è seguita da 4,6 milioni di persone.
  8. Aimee Song è una fashion blogger e Forbes l’ha inserita tra le under 30 più influenti del web con i suoi 4,6 milioni di fan con un endorsement da 9 mila dollari.
  9. Danielle Bernstein è una fashion blogger newyorkese con 1,7 milioni di follower e ogni suo post vale 7 mila dollari.
  10. Liz Eswein è celebre per le sue foto iconiche a New York, che valgono 6 mila dollari e conta 1,3 milioni di fan.
Danielle Bernstein

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE INFLUENCER PIÙ FAMOSE DEL MONDO: KYLIE JENNER È LA NUMERO UNO

Photo Credits Instagram