Primo piano

William e Kate cercano un giardiniere. Lo stipendio? 24 mila euro

William e Kate, la royal couple, di ritorno dagli impegni istituzionali in Europa, sembra aver bisogno di un nuovo giardiniere per mantenere in ordine e curati gli ettari di meraviglioso giardino circostante Kensington Palace; ecco lo stipendio per lavorare alle dipendenze del Duca e Della Duchessa, e come candidarsi

Il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, di ritorno dal viaggio istituzionale in Europa con i royal babies, sembrano proprio stare cercando un giardiniere esperto che possa curare la loro magnifica residenza di Kensington Palace e ornarla al meglio con fiori e piante.

La ricerca si è tramutata in un vero e proprio annuncio di lavoro, pubblicato sul sito ufficiale Historic Royal Palaces, ove è anche spiegato in che cosa consiste il lavoro e soprattutto cosa ci si aspetta dal candidato ideale; senza tralasciare, ovviamente, il compenso previsto. I requisiti richiesti per candidarsi a diventare ufficialmente un giardiniere della Corona, è richiesta innanzi tutto la patente di guida, delle competenze medio alte nell’orticultura e delle esperienze lavorative precedenti nel settore. Ma non è finita qui; il giardiniere “reale” dovrà saper lavorare in team e, of course, sapersi rapportare con i nobili.

Il lavoro è un part time; si cerca infatti qualcuno che possa lavorare 3 giorni a settimana, compresi saltuariamente i weekend, nel caso il palazzo reale ospiti degli eventi ufficiali o delle cene importanti. Lo stipendio per il futuro nuovo giardiniere della Corona, sarà di 2.943 sterline che in euro equivalgono a 24 mila euro all’anno. Nell’annuncio non è specificato, ma si presuppone la conoscenza e la padronanza della lingua inglese per poter lavorare, ma qualora qualcuno possedesse tutte queste competenze, il termine ultimo per inviare il proprio CV e sperare di volare in Inghilterra per mettere in pratica la propria esperienza da pollice verde, è il 28 luglio 2017.

 

Photo Credits: Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio