Gli aerei sono il mezzo più scelto per i viaggi di piacere e di lavoro: ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’estate è la stagione dei viaggi. Sempre di più tutte le persone scelgono di viaggiare in aereo, ma non tutti sanno per quale motivo chiudere o meno la valigia con un lucchetto è inutile, quando acquistare un biglietto oppure cosa non prendere mai da bere. A rivelare i segreti degli assistenti di volo ci ha pensato il sito Reddit. Ecco le 10 cose da sapere prima di decidere di partire con l’aereo.
- Per acquistare il biglietto al prezzo più economico conviene prenotarlo 8 settimane prima della data di partenza. A sostenerlo è Makoto Watanabe, economista giapponese.
- Esistono anche dei giorni specifici per comprare il biglietto alla tariffa minore e sono il martedì, mercoledì e sabato.
- Quando la compagnia aerea propone di prendere il volo successo è sempre bene accettare. Questo significa che si viaggerà su un mezzo con meno passeggeri a differenza dell’orario acquistato che è in sovrannumero di passeggeri.
- Mettere o non mettere il lucchetto alla valigia? È indifferente, perché basta fare leva con una penna biro per aprirlo senza alcuna difficoltà.
- Non trattare male il personale a terra o di bordo conviene sempre. Si avrà un trattamento migliore e sarà possibile imbarcare bagagli più pesanti senza pagare i kg in eccesso.
- Non bere mai il caffè sull’aereo. Non ha un buon sapore e la caraffa in cui viene servito non viene mai lavata.
- Il pilota e il copilota non possono condividere i pasti e la spiegazione è molto semplice: uno dei due potrebbe essere avvelenato.
- Il bracciolo esterno esiste e funziona. Basta premere il bottone che si trova tra il sedile e il bracciolo.
- Quasi tutti i voli commerciali trasportano un morto e secondo alcuni, ogni pilota compie circa 15 tratte aeree all’anno con un cadavere.
- Un aereo può viaggiare con parti rotte. Ad esempio il mancato funzionamento delle luci nei voli di giorno.
Photo Credits Facebook