Gli invitati al matrimonio di Messi e signora hanno dimostrato di essere tirchi, perché hanno donato una cifra ridicola alla ong scelta dagli sposi. 

Il 1 luglio 2017, Lionel Messi, l’attaccante del Barcellona, si è sposato con Antonella Roccuzzosi all’hotel Pullman del City Center di Rosario. La coppia aveva deciso di non fare la classica lista nozze, ma aveva chiesto ai propri invitati di donare i soldi che avrebbero usato per fare il regalo a un’organizzazione non governativa, Techo Argentina. La raccolta fondi pero si è rivelata un vero flop, perché in totale hanno donato solo 11 mila dollari. Facendo un conto di tutti i presenti, in media ogni invitato ha donato solo 45 dollari, una miseria se uno pensa che la maggior parte di loro ha delle disponibilità economiche elevate.

Alcuni tabloid hanno provato a contattare la Techo Argentina, che ha risposto attraverso una nota: “Fedeli ai nostri principi di trasparenza, vogliamo farvi sapere che finora sono stati costruiti 10 rifugi di emergenza” queste le parole della ong. Da questa dichiarazione si è potuto intuire il totale delle donazioni degli invitati al matrimoni, perché per realizzare un rifugio servono mille dollari. La Techo Argentina ha aggiunto: “I canali di donazione restano aperti visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall’estero che non si sono potuti completare con successo”.

L’organizzazione non governativa, all’interno della comunicazione ufficiale, ha voluto ringraziare la coppia di neo sposi per aver scelto di aiutarli: “Grazie a Messi per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina. Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative e con la visibilità collaborare a mettere la questione all’ordine del giorno”. Al matrimonio di Messi erano presenti 260 invitati e molti erano compagni di squadra come Neymar, Suarez, Piqué insieme alla moglie e cantante Shakira e molti altri calciatori argentini.

Photo Credits Facebook