Kate Middleton, tutte le volte che ha omaggiato Lady Diana [FOTO]
Lady Diana resterà sempre nel cuore per la sua eleganza e carisma, ma Kate Middleton non ha mai temuto il paragone e lo ha dimostrato più volte scegliendo gli stessi outfit e gioielli.
Lady Diana ha conquistato il popolo britannico per la sua bellezza e per la sua umanità, con la quale è andata a rompere tutti gli schemi dell’etichetta reale, dando una nuova immagine alla famiglia reale. Non è un caso, se lei è stata definita la principessa del popolo. Kate Middleton, che non ha mai temuto il confronto con la suocera, è riuscita a conquistare in pochissimo tempo i sudditi e tutto il mondo. Il suo modo di fare, che ricorda molto la principessa Diana, si unisce al gusto e l’eleganza che l’hanno fatta diventare un’icona di stile. Ma la duchessa di Cambridge in molte occasioni ha sfoggiato look molto simili a quelli già indossati da Diana, come la scelta di indossare gli stessi gioielli.
I gioielli
Il principe William quando ha chiesto a Kate di sposarlo le ha donato il gioiello con lo zaffiro di dodici carati circondato da quattordici diamanti su una struttura di oro bianco da diciotto carati. Questo anello di fidanzamento, dal 2010, è diventato famoso in tutto il mondo, ma è lo stesso gioiello di fidanzamento indossato da Lady Diana. Uno degli ultimi gioielli indossati da Kate è la tiara Lover’s Knot, quella preferita dalla principessa del popolo, che ha ricevuto come regalo di nozze dalla stessa regina Elisabetta. La duchessa di Cambridge ha scelto questa tiara per la cena di stato a Buckingham Palace del 2015 e del 2017. Anche Pippa Middleton ha voluto omaggiare Lady D., regalando alla sorella una collana con un ciondolo rotondo e altri a forma di bambino per la nascita del principe George. Il brand che ha realizzato la collana ha fatto sapere: “Per la nascita del principe William nel 1982, il principe Carlo ha regalato a Diana un pendente d’oro con il nome del figlio inciso, che lei ha sempre portato vicino al suo cuore. Nel 2013, Pippa Middleton ha continuato la tradizione della famiglia dando a sua sorella Kate, la duchessa di Cambridge, la nostra collana Personalized Duchess per celebrare la nascita del principe George“.
I look
E proprio in occasione della nascita dei primogeniti, entrambe hanno sfoggiato lo stesso look il giorno della presentazione ufficiale di William prima, e George dopo. Sia Diana che Kate hanno posato con i loro figli in braccio e con accanto Carlo e William, indossando un abito a pois bianchi: con fondo verde acqua per Diana e con fondo azzurro per Kate. Sempre con i loro bimbi, le due principesse che hanno conquistato il mondo intero, hanno replicato un look uguale. Diana con il principe Harry indossa un cappotto grigio all’aeroporto di Aberdeen in Scozia nel 1985; mentre Kate insieme a George sceglie lo stesso soprabito sul aereo del tour reale in Australia e Nuova Zelanda nel 2014. Per il Remembrance Sunday Service del 1991, Diana ha scelto un cappotto nero dove ha applicato la spilla con i tre fiori rossi, abbinandoci un cappello a falda larga nero; Kate, per la stessa commemorazione nel 2016, replica il look della suocera con un cappotto di Diane Von Furstenberg. Dal nero al bianco, Diana con un vestito lungo in total white nel 1988 e Kate in partenza per Clarence House per il ricevimento dopo il suo matrimonio, nel 2011, con un long dress bianco.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON, CON UN OCCHIO NERO: SCANDALO A CORTE [FOTO]
Photo Credits Facebook