Glamour & GossipPrimo piano

Copenhagen, in passerella uomini e donne nudi per celebrare “The Body” [FOTO]

Alla Copenhagen Fashion Week, lo stilista Nicholas Nybro celebra il corpo, facendo sfilare modelli di tutte le età completamente nudi. 

Nicholas Nybro è uno stilista danese, che ha presentato la sua nuova collezione The Body alla Copenhagen Fashion Week. La sfilata è stata un inno al corpo in tutte le sue forme. I modelli e le modelle che hanno calcato la passerella avevano in comune differenze d’età , le taglie differenti e il corpo nudo. La moda è il settore che più gioca e rompe gli schemi e gli equilibri delle regole del buon costume. Durante le ultime fashion week tante sono state le novità, ad esempio l’aver voluto unire le sfilate uomo e donna.

Il designer danese ha iniziato a creare le sue collezioni nel 2011 e la sua firma di riconoscimento è il tulle. Nybro, come sta accadendo nell’ultimo periodo, ha voluto celebrare il corpo umano in tutte le sue forme e sfumature. Per farlo ha deciso di far sfilare in alternanza un corpo nudo e un corpo con indosso la sua creazione. Tutta la collezione presenta i canonici colori nude. Dal beige al rosa e tutte le gradazione delle nuance. Lo stesso stilista, a conclusione della presentazione, ha calcato la passerella mostrando il suo corpo completamente nudo. 

La critica ha risposto in due modi. Un gruppo di esperti ha celebrato Nybro per la sua scelta di omaggiare tutti e di voler dimostrare che ogni corpo ha un proprio colore e che l’abito modifica le proprie forme. L’altro gruppo ha criticato la scelta del designer danese. Secondo loro, Nicholas ha optato per questa nude passerella solo per attirare l’attenzione degli addetti al settore, perché presentare una collezione ad agosto quando tutti stanno in vacanza dai grandi nomi ai meno noti, non è il massimo. Le critiche negative non sono terminate qui, perché alcuni sostengono che la scelta di nudo è banale e vecchia. In una società dove il topless e il nudo integrale è all’ordine del giorno, di certo dei modelli nudi non fanno clamore o non ti fanno conquistare l’Olimpo della moda.

Copenhagen, in passerella uomini e donne nudi per celebrare "The Body" [FOTO]

Copenhagen, in passerella uomini e donne nudi per celebrare "The Body" [FOTO]

Copenhagen, in passerella uomini e donne nudi per celebrare "The Body" [FOTO]

Copenhagen, in passerella uomini e donne nudi per celebrare "The Body" [FOTO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio