Ogni anno la rivista di economia e finanza Forbes redige la classifica degli attori più pagati. Per farlo prende in esame il periodo che va dal 1 giugno 2016 al 1 giugno dell’anno successivo e si basa sui dati Nielsen che vengono uniti agli incassi cinematografici e ad altre informazioni.

Dopo Emma Stone che a ritmo di tip tap ha usurpato il primo posto a Jennifer Lawrence nella classifica delle attrici più pagate del 2017, la stessa storia si ripete in quella maschile. Mark Wahlberg, l’attore di Transformers L’ultimo cavaliere, nel 2017 ha guadagnato 68 milioni di dollari. Una cifra da capogiri, che supera con largo distacco la vincitrice del premio Oscar come migliore attrice protagonista di La La Land che si è portata a casa la modica cifra, si fa per dire, di 26 milioni di dollari. Wahlberg ha detronizzato l’attore Dwayne Johnson che grazie a Baywatch e Fast and Furios 8 per il 2017 ha guadagnato 65 milioni di dollari; ma un altro volto storico e conosciuto della saga Fast and Furios arriva a chiudere il podio: Toretto, conosciuto al secolo come Vin Diesel, che ha guadagnato 54.5 milioni di dollari.

Se nella classifica femminile alcune attrici condividevano la propria posizione, in quella maschile ognuno ha il proprio posto ben definito da qualche milioni di differenza. A completare la classifica annuale redatta da Forbes c’è il trio di stelle Bollywood: Shah Rukh Khan, Salman Khan, Akshay Kumar, che rispettivamente hanno guadagnato 38 milioni, 37 milioni e 35.5 milioni di dollari.

Ecco la classifica completa dei 10 attori più pagati del 2017:

  1. Mark Wahlberg, 68 milioni di dollari;
  2. Dwayne Johnson, 65 milioni di dollari;
  3. Vin Diesel, 54.5 milioni di dollari;
  4. Adam Sandler, 50.5 milioni di dollari;
  5. Jackie Chan, 49 milioni di dollari;
  6. Robert Downey Jr., 48 milioni di dollari;
  7. Tom Cruise, 43 milioni di dollari;
  8. Shah Rukh Khan, 38 milioni di dollari;
  9. Salman Khan, 37 milioni di dollari;
  10. Akshay Kumar, 35.5 milioni di dollari;

LEGGI ANCHE: EMMA STONE: È L’ATTRICE PIÙ PAGATA DEL 2017. ECCO LA TOP TEN COMPLETA

Photo Credits Facebook