Primo piano

Strabismo di Venere: i vip colpiti da questo fascinoso difetto

Lo strabismo di venere è diventato nel tempo un difetto, poi valorizzato come pregio. Lo sguardo addirittura diventa più sexy e sono tantisismi i vip che hanno fatto di questo “problemino” un motivo di vero e proprio vanto

Lo strabismo di Venere

Lo strabismo di Venere è un termine di uso popolare che descrive una forma leggera di strabismo divergente, che colpisce sia gli uomini che le donne. E’ ovviamente una forma molto lieve, un occhio guarda infatti pià all’esterno dell’altro, ma nel tempo questo difetto è diventato sempre di più un vero e proprio pregio. Lo strabismo di Venere permette infatti di regalare al viso uno sguardo sognante che secondo i canoni estetici attuali è indice di fascino e sensualità per chi lo possiede. Il nome deriva prorpio da Venere, la dea della bellezza, nata dalle spume del mare, la quale possedeva quel difetto quasi impercettibile diventato invece oggi motivo di vanto.

I vip con lo strabismo di Venere

Sabrina Salerno

Molte celebrities internazionali e italiane sono affette dallo strabismo di Venere e hanno fatto pregio del loro “difetto”; una delle showgirl italiane più amate e icona sexy degli anni ’80, Sabrina Salerno, è considerata un emblema della bellezza e come lei stessa ha ammesso, ha fatto dello strabismo di Venere una sua carta vincente. Brunette Moffy, una delle top model più richieste, lanciata dalla stessa agenzia di Kate Moss, presenta uno strabismo più evidente, ma è sempre richiestissima sulle passerelle di tutto il mondo. Anche la ex Charlie’s Angels Lucy Liu, dai bellissimi occhi a mandorla, presenta questo leggere difetto. L’attrice Emily Blunt non è stata immune dal tocco di bellezza di Venere, così come Kathleen Roberts,una delle attrici americane più famose e conosciute; le tre interpreti hanno fatto del loro problema un vero e proprio punto di forza.

Scarlett Johannson: un’icona sexy

La super diva e pluripremiata attrice  Scarlett Johannson è affetta dallo stesso difettuccio; lo strabismo di Vnere però non ha minimamente intaccato la sua bellezza, tanto che l’attrice è una delle più richieste e delle più amate dal pubblico (maschile).

Lucy Liu

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio