Glamour & GossipPrimo piano

Arriva l’autunno: tutti i capi di tendenza da indossare

Con l’abbassamento delle temperature, la questioene primaria per ogni donna è: quale sarà la moda dell’autunno? Ecco tutti i capi di tendenza da comprare e indossare, ispirazioni dalle passerelle e dallo street style

L’autunno sembra essere ormai alle porte e così è ora di iniziare a riporre i sandali gioiello e pensare a cosa poter indossare per i primi freddi, nell’attesa che i cappotti e i piumini bussino alle ante del nostro armadio. I colori pastello lasciano spazio a tonalità più scure, e l’ispirazione che arriva dalle passerelle ci fa notare che è ormai tempo anche di salutare il rosa e il pesca e dare il benvenuto al blu navy e al verde petrolio.

Ci sono diversi capi per i quali si può optare, grazie alle belle giornate di sole che settembre dovrebbe ancora offrirci; se dobbiamo dire addio agli shorts, è il momento giusto di tirar fuori gonne lunghe plissè e pantaloni stretch a vita alta. L’autunno è inoltre il periodo ideale anche per le felpe; dimenticate però i modelli ungenered tanto cari agli anni ’90, l’imperativo per le felpe dell’autunno 2017 è la stravaganza. Lacci gioielli, maniche ricamate in passamanerie e colletti coloratissimi per un allure non più sporty chic, ma romantica ed elegante a tutti gli effetti. (Provare per credere l’abbinamento maxi gonna con maxi felpa con ricami gioiello).

Se durante l’estate il caldo non ce l’ha pemesso, è il momento di indossare la camicetta a righe (anche dall’armadio del vostro lui) più è ampia più è chic; e se avete un pranzo di lavoro, su le maniche e fuori i gioielli, per un abbinamento romantico e super cool. Infine il tasto dolente: quali sono le calzature perfette per questa stagione? Le slipper, ça va sans dire; con la para in gomma per i giorni di pioggia e ricami glitterati sono il compromesso perfetto tra una tennis sportiva e un tocco glam. E sì, se siete fashioniste convinte e avete adocchiato dall’autunno 2016 i cari loafer di Gucci con il pelo interno, tanto discussi e tanto amati, è il momento di acquistarli: anche quest’anno continueranno a dettare moda!

Gigi Hadid in loafer Gucci
Street style: gonna plissè e felpa sporty chic
Gigi Hadid in felpa e loafer Gucci
Gigi Hadid in pantaloni kaki a vita alta
Gigi Hadid in camicetta azzurra

 

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio