Primo piano

Foto sui social vs Realtà: tutte le star che cedono alla tentazione dei “filtri magici” [FOTO]

L’estate 2017 è ormai agli sgoccioli, e ciò che rimane sono le tantissime foto ricordo per immaginare trovarsi ancora immersi in un mare blu con la sabbia bianca tra le mani; anche le star dello showbiz hanno pensato bene di scattare innumerevoli foto postate sui social per ricordare le loro vacanze assieme ai loro follower, solo che a volte il mondo di Instagram è molto lontano dalla realtà…

I social network sono diventati sempre di più un mondo virtuale e allo stesso tempo una vetrina della propria vita; le star utilizzano costantemente il potere della Rete per scattare foto che attraggano un maggior numero di follower possibile. Con l’estate agli sgoccioli, anche alle dive dello showbiz nostrano non è rimasto che ricordare il bel sole caldo e il mare blu grazie agli innumerevoli scatti postati in Rete.

La realtà però può rivelarsi molto diversa da quella che si vede attraverso i filtri di Instagram; il settimanale di cronaca rosa diretto da Alfonso Signorini, Spy, ha svelato come le showgirl, attrici e soubrette, appaiono diversamente nella realtà, sotto gli obiettivi dei paparazzi, rispetto alle foto trasformate dai filtri di Instagram. La bella showgirl Alba Parietti ad esempio, assume su Instagram una posa plastica, poco credibile nella realtà, così da mettere in mostra il suo lato B ancorà più scolpito e perfetto (per la showgirl in effetti il tempo sembra non passare mai). Anche per l’ex gieffina Pamela Prati, eletta dai media inglesi come la star che dimostra trent’anni di meno di quelli che ha, l’età anagrafica non conta, certo è che le foto su Instagram non corrispondo proprio alla realtà.

La prorompente Valeria Marini non è immune al fascino dei filtri, così da postare spesso foto da diva, che non trovano spesso riscontro nella realtà. La bellissima ex tronista di Uomini e Donne, Rosa Perrotta, sotto attacco dai fan proprio per aver preso qualche chiletto di troppo, non avrebbe certo bisogno di “ritoccare” la realtà, eppure nelle foto postate e quelle scattate “a tradimento” dai paparazzi, il suo lato B appare davvero molto diverso.

Photo Credits: Spy

Pulsante per tornare all'inizio