Primo piano

Primo giorno di scuola per baby George: ecco l’incredibile istituto che frequenterà il prinicipino [FOTO+VIDEO]

E’ arrivato un giorno speciale anche per George d’Inghilterra; il primogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge frequenterà un istituto a dir poco elitario e per cominciare la sua avventura scolastica, è stato accompagnato dal padre, mentre Kate, in dolce attesa è rimasta a casa

Per mamma Kate Middleton non sarà stato facile non poter accompagnare il suo primogenito George a scuola per il suo primo giorno; la Duchessa di Cambridge è in dolce attesa e come è stato reso noto dal comunicato ufficiale di Kensigton Palace, la Middleton soffre di forti nausee mattutine che le hanno quindi impedito di poter uscire di casa per essere accanto a suo figlio in un giorno così speciale.

Il piccolo George è stato accompagnato mano nella mano da papà William, che per l’occasione ha optato per un look casual, mentre il bimbo indossava l’uniforme rossa e blu dell’istituto che frequenterà. La royal couple ha cercato di regalare a Charlotte e George una vita il più normale possibile, nonostante gli impegni reali che prima o poi si troveranno ad affrontare. L’istituto in cui è stato iscritto il primo dei royal babies è certamente di tutto rispetto.

La Thomas’s Battersea ha delle regole e dei corsi obbligatori da seguire davvero incredibili; a partire dai sette anni di età è obbligatorio il corso di danza scolastico, istituito dalla Royal Academy of Dance. Diventare Re è una cosa seria, e allora per i corsi doposcuola, ci sono ben 24 attività da poter scegliere, tra filosofia, poesia e golf. La mensa è stellata: solo alimenti senza grassi idrogenati, poco salati e poco zuccherati. E per le vacanze? Durante l’inverno è possibile recarsi sulle Alpi austriache ove la scuola organizza una settimana bianca con corso di sci per i bambini di cinque e sei anni; infine il Daily Mail ha stimato che per il look scolastico del principino tra uniforme e sciarpa e guanti per l’inverno, il costo ammonta a 630 euro.

 

Photo e Video Credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio